Ho una notizia bomba:Originariamente Scritto da Buros
Ho messo online proprio il video della previsione di cui parli!!!! Fa riferimento al suo intervento al successivo Tg1.
Ci ho messo anche la sua previsione al Tg1 con Frajese ! Era una delle sue ultime apparizioni: sarebbe andato in pensione il 31 dicembre... e ... udite udite... ho messo online sul mio sito anche l'ultima parte dell'ultima previsione di Andrea Baroni a "Che tempo fa" del 31 Dicembre 1993, sempre nello stesso video!! Buon divertimento :D
Il sito è:
http://apps.altervista.org
Ma tu sei un fenomenoOriginariamente Scritto da ectopascal
![]()
Si, è vero, la sua ultima comparsa la fece proprio la sera del 31 dicembre 1993, lo scrissi in un 3d qualche giorno fa, anch'io ho quella previsione, nevosa![]()
Anch'io, come te, ho tantissimi documenti registrati di filmati di maltempo, previsioni, alcune sono videocassette interamente dedicate (quelle degli ultimi anni), altre invece sono un miscuglio di tantissime cose, da filmati meteorologici a servizi di "Domenica Sprint" e "Pressing" ai tempi di Vianello (registravo le partite della Juve) a tante altre cose.
Vedendo i tuoi filmati m'è venuta voglia di andare a rivedermi i miei e cosi sto scovando previsioni di 10 ed oltre anni fa. Mi piacerebbe tantissimo poter mettere anch'io on-line tutto quello che di interessante ho ma purtroppo non posso digitalizzarlo e poi comunque non ho l'ADSL :-(
Eh, io ne ho a bizzeffe di queste registrazioni... alcune purtroppo sono andate perse perché ci ho registrato sopraOriginariamente Scritto da Buros
... Anch'io per un periodo facevo videocassette dedicate quasi esclusivamente a previsioni e servizi meteo, mentre altre cose sono sommerse da una marea di roba di altro genere... infatti è un'impresa titanica scovare cose interessanti
...
Mi sono deciso a metterle online perché ho una videocamera che mi permette di riversare i video sul pc e perché avendo l'ADSL non è gravosissimo l'upload (anche se ci vuole un po') Saluti :-)
Il 25 dicembre 1993 sera in Toscana nevicò in collina a quote basse. A Serravalle Pistoiese (250 m slm), per esempio, ne fece almeno 10 cm. In pianura solo mista, con tanta acqua.![]()
Io ricordo un'abbondante nevicata su tutto il Trentino-Alto Adige il giorno 24 dicembre 1993, poi altre nevicate intorno al 26-27 e un'ultimo episodio nevoso il 3 gennaio 2004...
Cavalese Est in real time
Il pessimismo e la prudenza prevengono le delusioni...
Sito immagini:
http://flickr.com/photos/37903777@N00/
Esatto Alberto! Bellissima nevicata la Vigilia di Natale, con 25 cm. di neve caduta dalle 5.30 del mattino fino in tarda serata, anche con un fenomeno temporalesco, poi nella notte tra Natale e Santo Stefano forte caduta di pressione, neve sulle cime ma al mattino seguente arrivo del föhn e temperatura schizzata da -3° a +5°, pur con cielo coperto per nubi da E-SE; qualche fiocco in Valsugana. Il 27/12 invece il cielo risultò sereno per tutto il giorno.Originariamente Scritto da alberto60
Altri 20 cm. caddero poi proprio la notte del 31/12, e quindi il 4/1/04 l'ultima nevicata di 7 cm., prima di una serie di giorni di pioggia che si portarono via tutta la neve dalle quote più basse
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Originariamente Scritto da cut-off
La nevicata del 4.01 ( non del 3.01 dunque ) fu pomeridiana-serale. Verso le sei-sette di sera ricordo che impiegai quasi un'ora per montare le catene in una piazzola di Egna perchè dovevo tornare a casa in Val di Fiemme dove abitavo...![]()
Cavalese Est in real time
Il pessimismo e la prudenza prevengono le delusioni...
Sito immagini:
http://flickr.com/photos/37903777@N00/
Dagli appunti in mio possesso, per la mia zona, risulta una stagione invernale 1993-94 priva di accumuli nevosi, con eventi debolissimi a carattere di nevischio (2 fiocchi, non di più) a fine novembre 1993 e febbraio 1994
![]()
|Marco|
-- Un campanile che non sembra vero segna il confine tra la terra e il cielo -- (F. De Andrè)
26/12/93: 12 cm, fu l'episodio nevoso più rilevante di un inverno abbastanza deludente: in tutto cm 28.5
Marco Pifferetti Albinea - Reggio E.
http://marcopifferetti.altervista.org/index.htm
Buros qui fece la solita schifezza degli est e fohn,anche se in quegli anni l'est era ancora freddo,non c'era bisogno di una-15 per fare max di +1 come ora
furono invece 2 perturbazioni atlantiche a fare neve a bolzano con -6-3 30cm il 24,poi fece -22 minima i gg seguenti,qui senza cuscino piovve con +3 ma nevico' da saronno in su ,classica perturbazione pizzocheraja
poi a capodanno la solita previsione CHE CONTINUA TUTTORA ANCHE DAI METEOMAN ODIERNI, cioe' che non nevica a milano e in painura con atlantico con la +0 senza aria secca al suolo etc etc ,a capodanno,infatti parti'pioggia con +3,perche'non c'era cuscinetto,e umidita'alle stelle. ma io ci speravo,perche' con la forza dele prp non ci voleva sto gran sforzo a nevicare
infatti a mezzanotte milano citta sotto la neve 5cm,a garlasco pioggia debole,eh eh perche'appunto a garlasco le prp furono debolissime,anche li'come sabato la neve a milano fu esclusiva di forti prp,e da+3 passo' a 0,garlasco rimase a +1................poi il fohn della sera di caopdanno con +5
Ultima modifica di Konrad66; 04/12/2005 alle 20:34
Segnalibri