Sempre riguardando miei vecchi appunti ho visto che sull'agenda del dicembre 1993, nella rubrica "Che tempo fa" del 22 dicembre 1993, Andrea Baroni annunciò un forte peggioramento per le giornate del 26 e del 27, addirittura consigliando di andarsi a vedere l'edizione del TG1 delle ore 20 dove in un'intervista avrebbe spiegato meglio quell'episodio... ed effettivamente mostrò una cartina per il 26 dicembre con neve su TUTTO il nord Italia, dal Piemonte al Friuli, dalla Valle d'Aosta alla Toscana, con ancora neve il 27 tra Lombardia e Triveneto in miglioramento... ed anche il giorno successivo confermò il peggioramento con neve su tutto il nord per il 26.

Ricordo che rimasi stupefatto da quella previsione cosi nevosa e non vedevo l'ora che arrivasse il giorno di S.Stefano. Quella mattina mi alzai e segnai sulla mia agenda "poco nuvoloso +1,5° pressione 995,5hPa ur 60%"... poi il resto della giornata prosegui' con qualche annuvolamento in miglioramento verso il tardo pomeriggio.

Effettivamente la carta è da neve...

http://www.wetterzentrale.de/archive...0119931226.gif

... mio fratello guardò poi le previsioni notturne di "Che tempo fa" (nella notte 26-27) e dissero che nella notte precedente aveva nevicato in Piemonte e Lombardia... qui non fece nulla, se proprio ha fatto avrà fatto qualche fiocco di notte ma di bianco nisba...

Da voi?