Risultati da 1 a 10 di 14

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ancora sulle scie "anomale"

Citazione Originariamente Scritto da vallice Visualizza Messaggio
    ...se cerchi sul web "laser VERDE" troverai molte informazioni

Come ti ho scritto, questo puntatore molto particolare emette un fascio di luce a una certa lunghezza d'onda che lo rende VISIBILE per tutta la sua lunghezza (del tipo "spada laser",insomma), adatto per indicare oggetti nel cielo (stelle,aerei,ufo ecc). Questo non significa che l'estremità finale del fascio arrivi all'oggetto (es: stelle lontane miliardi di chilometri). E' solo un modo di indicarli,come avessi in mano una bacchetta lunga 3km

Dal sito linkato in quella stessa pagina:
    "Si tratta di un praticissimo e comodissimo accessorio in grado di creare un sottile fascio laser verde, visibile nell'oscurità per tutta la sua lunghezza, fino a distanza che possono arrivare a qualche kilometro"..."il fascio, al contrario di quelli "classici" a luce rossa, è perfettamente visibile per tutta la sua lunghezza anche in condizioni atmosferiche perfette"

Per quanto mi riguarda una ulteriore prova...della fantasia megalomaniacale dei creatori del sito
    Credo che la"buona fede" dell'esperimento sia il fatto che chiunque può ripeterlo indipendentemente da coloro che desiderano attraverso questo dimostrare le loro convinzioni o "bisogni". Il video potrebbe addirittura essere stato ritoccato, e farlo in modo tale da renderlo più che verosimile sarebbe oggigiorno un gioco da ragazzi. Hanno dato indicazioni su come fare, cosa fare e con cosa fare ed inoltre sono anche a disposizione per delucidazioni e chiarimenti.
    Comunque, dal mio punto di vista indicare e illuminare sono due cose differenti. Io vedo un'illuminazione della stiva dell'aereo come anche delle scie non una loro "indicazione". Se il raggio laser, già di per se visibile, aumenta la sua visibilità è perchè viene riflesso dall'oggetto che sta puntando altrimenti la sua intenstà diminuirebbe con la distanza (4000 metri appunto).
    Sono daccordo con te che la modalità con cui viene presentato questo piccolo esperimento non sia delle più umili, ma ciò non dovrebbe essere fonte di pregiudizio. Una verità non è definita attraverso la simpatia o l'antipatia di chi la propone anche se una verità proposta da una persona amica viene accolta con maggiore calore e gioia.
    Con questo non voglio dire che stiamo parlando di una verità assoluta, ma io la ritengo un'ulteriore proposta di riflessione (termine appropriato in questo caso).
    La vera prova che questo mondo sta andando in rovina è sotto i nostri occhi tutti i giorni e non c'é bisogno di "raggi laser". Il mondo scientifico sta già perdendo tempo prezioso con "Ho ragione io" - "No, ho ragione io" e noi qui stiamo facendo la stessa cosa....
    Ultima modifica di Chagall; 15/10/2007 alle 12:29
    Davis Vanatage Pro2 - Software vario
    www.meteorivierapicena.net

Svegliatevi - Svegliamoci - Svegliateci ....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •