se fino a ieri sera i modelli erano indecisi su un eventuale entrata più a W con precipitazioni più consistenti con depressione Italica stamattina i modelli, causa una maggiore ingerenza dell'HP verso di noi, fanno scivolare tutto il freddo verso il Centro-Sud con la Jonio Low e freddo MAI VISTO NEGLI ULTIMI 60 ANNI ALMENO, PER OTTOBRE AL CENTRO-SUD con termiche che potranno arrivare fino a -5-6 a 850hpa sul lato Adriatico, neanche nell'Ottobre 1974, l'Ottobre più freddo del secolo scorso, ci furono ondate di freddo così forti

io mi auguro VIVAMENTE che all'ultimo ci siano importanti shift a Nord Ovest con più pioggie e un pò meno freddo ma mi sa che è difficile, a vedere ora i modelli

io sono il primo a volere il gelo tostissimo a 850hpa anche secco e lo sapete tutti ... ma in Inverno

sta roba da superPEG alle varie quote che sta per infilarsi sull'Italia è un PUGNO NELL'OCCHIO veramente ... ! Se tutto fosse confermato sarebbe L'ONDATA DI FREDDO PIU' FORTE DAL MARZO 2006

eggià ... anche se è bene non badare troppo alle termiche che propone GFS, nonostante l'orografia sia migliorata sovrastimano sempre un pò il freddo, ma gli altri modelli son del tutto simili

spero solo che non sia di malaugurio al prossimo Inverno 2007-08, tutto qui, anche se so che può farlo da qui a Maggio 2008 il freddo ma cmq ...