"fa troppo freddo per nevicare"....
Quante volte un meteoappassionato come noi ha sentito pronunciare questa odiatissima e purtroppo consolidatissima frase in auge tra i non addetti ai lavori....
Con l'avvicinarsi dell'inverno volevo lanciare un game....
potrebbe essere quello di indicare in quale condizione di temperatura e metereologica e da chi ( vicini, colleghi, nonni....) sentiremo pronunciare questa "frase"..... che a volte "aimè" viene pronunciata con temperature di parecchi gradi sopra lo zero....
Che ne dite?
Se ritenete l'idea interessante chi ha i poteri per farlo potrebbe aprire un sondaggio.
Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
Questa frase riescono a dirla persino qui ......
quelle giornate di tramontana del c..., di gennaio o febbraio... esci
di casa la mattina , cielo sereno, vento a manetta, magari fa +6° (che
col windchill sembra molto meno, d'accordo... ) e senti, puntuale
"fa troppo freddo e c'è troppo vento...sennò s'annuvolerebbe e nevicherebbe"...
certo, certo..... fa calmare il vento e vedi come sale subito a +12°
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
La mia stazione meteo a Valmontone:
http://valmontonemeteo.altervista.or...antage_Pro.htm
Previsioni su: http://www.centrometeoitaliano.it/
Si anche perchè certe frasi riescono a dirle persino in Tv vedi Italia uno... mi ricordo ancora come fosse ieri nell'Inverno del gennaio 2006 un'intervista ad una Signora piemontese con tanto di replica" a Torino un improvviso abbassamento di temperatura ha interrotto la nevicata".....
si è prassi come abbiamo ricordato anche io e fuoff mercoledì alla cena
qua fisso quando fa bora calda, ci son +8°C, gran vento, secco paura, te che bestemmi perchè magari in pedemontana ne sta buttando giu a manetta e ti senti la gente che ti dice che è troppo freddo per nevicare.
invece martedì ho sentito un'altra bomba! "cavolo che tempo, piove sempre"
che c'è una siccità paura e sono mesi che nn pioveva decentemente
Io ne sento dire spesso una così: C'è troppo vento perchè piova, sta mandando via le nubi!![]()
Segnalibri