A 72 H saccatura che entra più decisa a un passo più a SW
Sono sempre da Fohn, ma forse sfonda un pò più a sud![]()
Idem a 84 ore: netto s/w shift!![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Sud-Ovest shift netto anche a 90 ore!
![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
UKMO la vedeva già nelle 0o non ci sono stravolgimenti.
![]()
Comunque ci vorrebbe un altro netto sud-ovest shift per avere fenomeni seri e duraturi, invece temo che avverrà il contrario nei prossimi run!![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Questa potrebbe dare almeno in Valle' un veloce sfondamento da NW, sfondamento che ancor piu' brevemente potrebbe anche interessare le ns. zone e piu' in generale l'intero arco alpino centro-orientale: poi, naturalmente, sarebbe favonio.
Per carita', rispetto all'immane schifezza dei run percedenti sarebbe gia' qualche cosa, in effetti !
![]()
...queste carte dalle mie parti provocano un altro tipo di sfondamento...non so se mi spiego!!!
...questi W-shift provocano solo + fohn, mentre uno spostamnto verso E della saccatura ci lascerebbe al margine...cosa che spererei per evitare il più possibile il tanto odiato!
....cioè diciamo che se vuole shiftare verso W che lo faccia di 1000km, ma forse chiedo un po' troppo!
Uhmmm....sembra ripetersi la storia degli ultimi anni (a parte l'immane schifo dell'anno scorso) in cui il versante orientale ed il sud in generale sono le zone d'Italia a godere veramente dei fenomeni meteo.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri