volevo porre l'attenzione su queste due carte a 60 ore, una GFS e Una GME/DWD che se non erro nell'arco delle 72 ore e' quella che ci prende meglio.Orsu ai grandi esperti chiedo, ci sono secondo voi delle differenze, e se si cosa comporterebbero tali differenze inoltre se ci prendesse DWD non credete che poi il proseguio sia un filo differente???
A voi le due carte
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Gme mi sembra che significhi fohn si per noi, pero non troppo caldo, anzi la sera potrebbe fare anche freschino.
[
Dunque...ci sarebbero notevoli differenze.Nella prima ci sarebbe solo una piccola passata piovosa sull'adriatico,dalle marche alla puglia,e al sud,solo una passata nient'altro,per gli altri invece nada de nada.
Nella seconda invece si avrebbero precipitazioni anche abbondanti su Emilia Romagna,Veneto e Friuli Venezia Giulia,per il minimo sul golfo di Venezia,e sul medio-basso tirreno,cioè Lazio,Campania,Basilicata e Calabria Tirrenica.Secco sul medio-basso versante adriatico,in Trentino Alto adige(chiedo comunque conferma a chi vi abita) e al nordovest.In questo seocndo caso si tratterebbe di precipitazioni abbondanti sulle zone suddette,anche se metà italia rimarrebbe a guardare.Il freddo si avrebbe comunque,anche più forte,per tutti.
Francamente credo che la seconda sia la migliore.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnali...![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
DWD aggiorna e calca la mano sul freddo
mentre con riferimento alla cartina postatra qua sopra noto che prosegue per la sua strada, che dite GFS cammbiera' oppure DWD sta andando nel pallone
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Segnalibri