una domanda: con queste carte ci sarebbe maltempo a carattere freddo? e la neve cadrebbe a basse quote (quindi qualcosina nell'alta pianura)?
Ci sarebbe pioggia e tanta finalmente su nord e tirreniche e ad occhio neve sopra i 1200-1500 sugli appennini e sopra i 600-800 sulle Alpi, con quota ovviamente più bassa su settore occidentale..
Ma questi sono numeri al lotto su carte ancora da confermare
Ci sarebbe pioggia e tanta finalmente su nord e tirreniche e ad occhio neve sopra i 1200-1500 sugli appennini e sopra i 600-800 sulle Alpi, con quota ovviamente più bassa su settore occidentale..
Ma questi sono numeri al lotto su carte ancora da confermare
sicuro che le alpi occidentali vedano qualcosa con quelle?
piemonte e val d'aosta non rimangono sottovento col sw?
per la mia bologna sarebbe sicuro fohn appenninico, ma non mi lamenteri di certo...
sicuro che le alpi occidentali vedano qualcosa con quelle?
piemonte e val d'aosta non rimangono sottovento col sw?
per la mia bologna sarebbe sicuro föhn appenninico, ma non mi lamenteri di certo...
Guarda forse solo in alcune fasi, ma ti assicuro che con quelle carte le alpi occidentali ne vedrebbero eccome di neve..poi non vorrei dirti ma con il S-W le Alpi Occidentali e Centrali soprattutto sono sopravento..
Guarda forse solo in alcune fasi, ma ti assicuro che con quelle carte le alpi occidentali ne vedrebbero eccome di neve..poi non vorrei dirti ma con il S-W le Alpi Occidentali e Centrali soprattutto sono sopravento..
P.s. sul nord ovest per vedere la pioggia non esiste solo la Genova Low
Anche perchè con minimi su Genova le Alpi (dalla Valtellina alla VDA comprese, almeno) vedono poco/nulla.
Per il resto belle carte, con minimi piacevolmente sul continente europeo e non nel maledetto Mediterraneo.
Sai che c'è..il nord ovest è vasto..se facciamo i puntigliosi non la si finisce più
Sono poche le condizioni che accontentano tutti allo stesso identico modo..
Un conto è un commento un conto una previsione puntuale..su questo topic si commenta
Buonanotte
OK, mi fido!!
EDIT: e lo spero per loro, ne hanno bisogno!!
Segnalibri