Sindrome della talpa suicida. Brutta malattia.
![]()
~~~ Always looking at the sky~~~
Mercalli ha risposto con pacatezza e semplicemente ha posto un paio di domandine semplici semplici, tanto per sapere se si stesse parlando di qualcosa di reale....
E cmq:
scie chimiche: aria fritta con contorno di bufala e grana
http://attivissimo.blogspot.co m/2007...-chimiche.html
![]()
Ultima modifica di steph; 10/11/2007 alle 15:28
~~~ Always looking at the sky~~~
Straquoto.
Tanto più che la storia insegna che nefandezze di governi se ne sono fatte a quintali.
L'11 settembre assomiglia a Pearl Arbour, molto facile che Roosvelt sapesse e abbia lasciato fare per creare il casus belli. Ma io credo ci sia molto di più in questo caso (ma andiamo OT).
Saranno anche sbagliate le asserzioni di questo file, ma conserverei l'indignazione per altri fatti ben più gravi di cui i governi sono responsabili. (dalla fame del mondo alla questione Aids, probabilmente la bufala del secolo).
Sempre OT non vorrei che accadesse come per Piero Angela che smontò le tesi del fatto che esistono persone con capacità rabdomanti in una sua trasmissione. Di certo non mi spiegò come fece un contadino mio vicino di casa a trovare una falda d'acqua nel mio giardino attraverso un bastoncino biforcuto che si torceva come un demonio spellandosi nella corteccia di fronte ai mie occhi.
Tra l'altro è una pratica adottata da molte persone "sensibili" in tutta Italia. Ma si sa, per la scienza con la S amiuscola esiste solo ciò che si è capaci di spiegare. Il resto è aria fritta.
Resta il fatto che Veronesi ieri sera al Tg ha dichiarato che gli OGM non fanno male e vanno bene per tanti motivi. Io tutte queste certezze non le nutrirei se fossi in lui ma magari ha qualche milione in azioni di qualche azienda che studia e vende OGM. Forse è bello vivere in un mondo dove i contadini devono per forza ricomprare le sementi da produttori di semi OGM perchè quelli generati dalle loro piante non produrrebbero altre piante......Ma che meraviglia distruggere la grande biodiversità del nostro pianeta......
Magari proprio non fanno nulla sti alimenti OGMGli alimenti non sono solo un insieme di proteine, grassi e zuccheri come sembrerebbe o vogliono farci credere. Non a caso quelli che vengono prodotti tramite modalità "naturali" (vedi anche selvatiche) sono anche più buoni.
Oltretutto quando si interviene pesantemente modificando organismi viventi non sempre si conoscono tutte le implicazioni a 360 gradi come impatto ambientale. Magari dopo anni si scoprono effetti negativi solo che poi la frittata è fatta.
Ma si sa, siamo malati di delirio di onnipotenza e di presunzione......Poi cerchiamo di riparare ai danni che abbiamo combinato in giro facendola scontare magari anche a chi non c'entra nulla ed è anche più indifeso socialmente.
EVVIVA chi ha certezze assolute!![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Anche un mio vicino ha trovato l'acqua cosi!
Una falda a 30 e passa metri di profondità, si è pagato la trivella e alla fine l'ha trovata.
Si bagnava il giardino con quella nell'estate 2003, alla faccia di tutti quelli che lo sfottevano.
Sono d'accordo con te su tutto; in effetti ho una sola certezza: dubitare su quanto ci viene propinato, specie perchè c'è sempre qualcuno che ci guadagna e il potere, di ogni colore, non ha mai avuto interesse per la libertà degli individui.
Quindi questa sarà anche un bufala, questi saranno incompetenti in materia...ma attenzione comunque.
ciao
durante il corso di elettromagnetismo il mio prof ha smontato scientificamente tante paranoie dell'epoca attuale. Gli OGM se ben impiegati potrebbero risolvere la fame nel mondo, perchè si potrebbe praticare l'agricoltura in luoghi dove è molto difficile avere buoni raccolti. Inoltre gli Ogm non sono altro che modifiche genetiche che l'uomo stesso ha compiuto nei secoli selezionando le specie favorevoli. Come pensate che si abbia il Barolo o tanti vini ottimi: è il frutto di una selezione delle piante migliori tramite innesti che per secoli hanno migliorato i prodotti rendendoli confacenti ai gusti umani...(il frutto di un lavoro uomo-ambiente durato secoli). Ora si prospetta con gli Ogm la possibilità di sfruttare i geni che naturalmente si modificano nell'arco di tempi lunghissimi e con la selezione dell'uomo in poco tempo in laboratorio. Come dire per fare un esempio: c'è una vite che dà uva in terreni aridissimi, ma è un po' selvatica e dal sapore non gradevolissimo, per cui non fa mercato e non viene coltivata. Nell'arco dei secoli con innesti, sperimentazioni e un lungo processo adattamento finalmente in quel luogo arido viene coltivata un uva ottima frutto di questo adattamento secolare operato dai contadini del luogo. Tutto questo tramite laboratorio può avvenire in un tempo brevissimo. Questo può voler dire: coltivare specie resistenti senza usare pesticidi e prodotti chimici, coltivare in luoghi dove al momento nessuna specie è adatta a vivere bene. In Italia vogliamo i prodotti tradizionali...benissimo, ma diamo l'opportunità di scelta, diamo l'opportunità a zone meno fortunate delle nostre dove l'agricoltura è secolare di prodursi il proprio cibo. Modificare geneticamente non vuol dire, per quello che so, creare dei mostri, ma delle modifiche genetiche plusibili che sarebbero potute avvenire naturalmente in chissà quanto tempo (come ad esempio rendere una piante resistente a un batterio)...prima o poi ne sarebbe nata comunque una per il processo di adattamento delle specie e per l'evoluzione naturale si sarebbe imposta sulla altre.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Infatti ora abbiamo creato batteri antibioticoresistenti e la gente muore. Prima non eistevano.....
E' il maldestro uso delle conoscenze che permea il nostro mondo, basti pensare all'energia atomica.
Sei giovane....ma un giorno capirai anche tu quante cose sono invisibili (elettromagnetismo....) ma esistono perchè cmq ne vediamo gli effetti anche senza poter dare una spiegazione e quanti loschi personaggi sfruttano tali conoscenza a loro favore.![]()
Ultima modifica di Conte; 10/11/2007 alle 19:33
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
ciao
non andiamo OT e facciamo attenzione a una cosa importante
in questo messaggio si è voluto porre l'accento SOLO sui contenuti della presentazione oggetto della discussione ed in particolare sulle affermazioni relative a fenomeni meteorologici
Tutti gli aspetti meteorologici trattati sono di origine naturale ed è vergognoso come siano stati presi a supporto per dimostrare la tesi di esperimenti sul clima
Chi ha scritto quel documento non ha la minima conoscenza della meteorologia mentre più volte anche su questo forum si sono spacciati per conoscitori della materia!
Aprendo un qualunque atlante delle nubi è possibile osservare i suddetti fenomeni.
Quindi, ripeto, si giudicano solo le ipotesi e non la tesi!!!!
Sono comunque scettico sulla possibilità di modificare pesantemente (ad esempio da sereno a coperto con pioggia) il clima tramite il rilascio di sostanze in atmosfera.
Forse attualmente sarebbe possibile influenzare in modo marginale alcune situazioni particolari, come ad esempio una situazione con cielo coperto e condizioni quasi prossime alla formazione di pioggia.
Ma da qui a modificare il clima di una o più nazioni non lo ritengo possibile.
In Europa con le westerlies che imperversano non è immaginabile poter cambiare il clima, occorrerebbero quantità elevatissime di sostanze iniettate in atmosfera in continuo a causa del trasporto, della dispersione e della diffusione. Senza contare che bisognerebbe indovinare (ma forse questo sarebbe il problema minore) i livelli nei quali iniettare le sostanze.
Un caro saluto a Pierluigi.
Mi scuso se l'argomento è già stato trattato in precedenza.
ciao a tutti
tra ieri e oggi qui stanno facendo esperimenti per non far piovere![]()
Segnalibri