Per il run 12Z odierno di Reading do sia una falange di una mano che una di un piede. E l'evoluzione perfetta: prima NE continentaleggiante che raffredda a dovere; poi artico-marittima a seguire; infine si intuisce il nord atlantico. E' una sequenza talmente bella da essere inverosimile; sarebbe da annali.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Certo, dopo ieri sera Ecmwf continua a proporre scenari a dir poco superbi.
Io mi fido, come tendenza l'anticiclone farà tutt'altro che appiattirsi su di noi, ma anzi andrà a lasciare spazio ad ovest... (tanto poi nessuno si ricorderà di quanto ho detto)
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Carte ecmwf stupende!!!!!!!!
Prima un irruzione da est-nordest,di quelle che piacciono a me,tra mercoledì e venerdì con possibilità di neve fino sui 200-300 metri in Emilia Romagna,poi pausa sabato e domenica nuovo peggioramento foriero di abbondanti nevicate fino a quote collinari sulle Alpi e tante piogge per tutti tra domenica sera e mercoledì almeno.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Quindi buon run complessivamente, con anche bella depressione nel lungo
![]()
[
sempre più nella direzione da me prevista alcuni gg fa. Retrogressione e poi, dopo breve pausa, atlantico
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
potenzialmente la situazione è interessante peccato che secondo me non si verificherà ecco nel 71 cosa capito alcune analogie ci sono,sicuramente più freddo allora con correnti più tese,però chissà...
ù
![]()
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
si non ci scherziamo con questa configurazione è molto molto interessante come voi avete sottolineato.
Segnalibri