Per il run 12Z odierno di Reading do sia una falange di una mano che una di un piede. E l'evoluzione perfetta: prima NE continentaleggiante che raffredda a dovere; poi artico-marittima a seguire; infine si intuisce il nord atlantico. E' una sequenza talmente bella da essere inverosimile; sarebbe da annali.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Quindi buon run complessivamente, con anche bella depressione nel lungo
![]()
[
Certo, dopo ieri sera Ecmwf continua a proporre scenari a dir poco superbi.
Io mi fido, come tendenza l'anticiclone farà tutt'altro che appiattirsi su di noi, ma anzi andrà a lasciare spazio ad ovest... (tanto poi nessuno si ricorderà di quanto ho detto)
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Carte ecmwf stupende!!!!!!!!
Prima un irruzione da est-nordest,di quelle che piacciono a me,tra mercoledì e venerdì con possibilità di neve fino sui 200-300 metri in Emilia Romagna,poi pausa sabato e domenica nuovo peggioramento foriero di abbondanti nevicate fino a quote collinari sulle Alpi e tante piogge per tutti tra domenica sera e mercoledì almeno.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
sempre più nella direzione da me prevista alcuni gg fa. Retrogressione e poi, dopo breve pausa, atlantico
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
potenzialmente la situazione è interessante peccato che secondo me non si verificherà ecco nel 71 cosa capito alcune analogie ci sono,sicuramente più freddo allora con correnti più tese,però chissà...
ù
![]()
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
si non ci scherziamo con questa configurazione è molto molto interessante come voi avete sottolineato.
Segnalibri