Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 102
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: In che zona d'Italia vi piacerebbe trasferirvi(metereologicamente parlando)?

Indeciso tra Catania e la val di Noto visto che risulta la zona a Luglio piu'calda in Italia,li le medie max stanno a +30°c
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: In che zona d'Italia vi piacerebbe trasferirvi(metereologicamente parlando)?

andrei a vivere a Dronero (CN)

Revello - CN 353 m slm

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

quei 200 m in più che significano nevosità quasi doppia..

Revello - CN 353 m slm

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Krodo Visualizza Messaggio
    Sto benissimo dove sono:al confine fra la provincia di Cuneo.Asti,Torino; la zona di pianura più bella d'Italia:freddo,gelo e neve d'inverno;pioggia e temporali d'estate;nebbia un po' in tutte le stagioni;spesso belle giornate soleggiate con minime sotto i 10°C anche d'estate!
    Una volta sì, ma ultimamente...

(pioggia a parte, quella è sempre stata scarsa sia come quantità che come frequenza nella tua zona ).

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Sto bene dove sto.
    Al massimo agli Altipiani di arcinazzo o in paesi tipo Alatri/Veroli che ormai
    paesi non sono più.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Una volta sì, ma ultimamente...

(pioggia a parte, quella è sempre stata scarsa sia come quantità che come frequenza nella tua zona ).
    Il disastro è cominciano nel novembre del 2006;fino a tale data di neve ne ho vista parecchia,con punte di oltre 100 cm in un anno e circa 120 giorni di gelo annui.

La pioggia è diminuita rispetto agli anni novanta(soprattutto per colpa dell'assenza di vere primavere e veri autunni),ma è ancora la zona più colpita dai temporali estivi,rispetto alla scarsità estiva del cuneese-astigiano;mi trovo in una zona particolare in cui mi becco tutti i temporali che transitano su sud-torinese,astigiano,cuneese.....dicesi c..o!

....tanto che il verde estivo,normalmente,impera

Certo,precipitazioni molto molto più scarse rispetto al centro-nord del Piemonte,ma molto più abbondanti rispetto al resto del centro-sud del Piemonte(montagne escluse);mi accontento.......quello che mi fa godere di più è che non si patisce MAI il caldo,con temperature notturne che d'estate scendono spesso sotto i 10°C (con picchi di 1.2°C l'1 giugno 2006,circa 3°C a giugno 2007 e circa 4°C a inizio luglio 2007)

Se dovessi spostarmi da qui(rimanendo in italia) andrei sicuramente a Crodo(VCO)!

Ciao

Brezza tesa L'avatar di paolo67
    Menzionato
    0 Post(s)

Già fatto!!!

Da Ferrara a Moena!

Oddio, la 'mia' scelta ottimale era Penia, sempre in Val di Fassa, ma PERENNEMENTE all'ombra -in tutti i sensi- della Marmolada... ma era chiedere troppo alla famiglia per soddisfare le mie esigenza da vampiro...

Comunque MAI E POI MAI IN UNA LOCALITA' DI MARE e il più possibile lontano da estati con massime prossime ai 30° per giorni e giorni (orrore!)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Mi piace dove vivo!! Amo il Cuneese!!
    Lou soulei nais per tuchi

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Lago del Corlo, probabilmente il posto più nevoso d'Italia sotto i 300m slm

Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Menzionato
    0 Post(s)

Mini-classifica:

1) a Pescina (AQ) che rimane a est della piana del Fucino.
    2) collina abruzzese adriatica.
    3) Pratoni del Vivaro sopra i castelli romani.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •