Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Sicilia o zona dello stretto.
A livello mondiale invece qualche isola tropicale ma con molte comodità.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ti avviso che è la più grossa sola climatica che io conosca, o almeno
una delle più grandi....quanto meno l'agglomerato urbano (vi sono diversi
posti interessanti a 10-30 km da essa... )
preccipitazioni estremamente scarse, ombre pluviometriche e nivometriche
severissime...
quanto alle temperature, non fa mica tutto sto freddo, sapete??
il vero freddo, quello che dicono tanti "la città più fredda d'italia" (see, domani)
è nella vicina località aeroportuale di PRETURO (AQ) , che ha minimone da
inversione termica...
...ma in città il freddo è modesto, niente di che, spesso le temperature
minime sono solo poco più basse di....Roma Urbe (!!) ...e d'estate fa un
caldo ATROCE!
Insomma, è una SOLA (chiedo scusa a chi ci abita...sono cosciente del
resto della insulsaggine anche del mio clima, ci mancherebbe...non
faccio "campanilismo meteorologico"!) ...
Ma sai quanto stai meglio sui Piovosissimi monti COsentini ???
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Beh, oddio Claudiè...che nn sia nevosissima o piovosa, siamo d'accordo, ma accostarla termicamente a Roma Urbe mi pare comico...poi in estate può avere massime esagerate in determinate condizioni anticicloniche, ma nn è andata mai oltre i 38°(le zone più continentali e +fredde adiacenti sono arrivate anche a 40° ma hanno avuto estremi termici inferiori)!
Poi è ovvio che "il core della città" sorge nella zona meno fredda del comprensorio, nn erano mica "cojoni" gli antichi...!![]()
Siamo d'accordo cmq che per un nivomane c'è di meglio in Abruzzo!
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Segnalibri