datemi dell'inguaribile ottimista, ma questo run mi sembra incoraggiante...
Il run 12z di gfs fino a ieri faceva molto più schifo di questo sul medio lungo termine e era completamente opposto agli altri run...
Ora invece vede le stesse evoluzioni degli altri run chiaramente partendo dalla posizione "pessimistica" quindi lp veloci e basse per il NE mercoledì e favonio nel week end, ma rispetto agli altri run 12z vede queste configurazioni!
Voi cosa ne pensate?
![]()
Io penso che per il medio-lungo termine prima di esprimermi guardo reading,gem e nogaps.
Per il breve termine credo probabile ma non certo il coinvolgimento del centrosud tutto e della Sardegna con precipitazioni anche abbondanti tra mercoledì e venerdì,nevose sopra i 3-400 metri sul medio adriatico,a quote più alte altrove (credo sopra i 700-900 metri).Molto freddo con estese gelate e brinate a partire da giovedì al nord,ma secco.
Nella notte tra venerdì e sabato e nella mattina di sabato ritengo probabile invece qualche spruzzata di neve sino sui 200 metri di quota,localmente perche no,anche sino al piano.
Per il medio-lungo è tutto ancora da decifrare.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
mamma che schifo........
Segnalibri