Risultati da 1 a 10 di 65

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: GFS06: freddo sterile al Nord, precipitazioni al Centro-Sud (< 120 ore)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Un po di sana invidia per chi pu&ograve; avere neve con una zero a 850!!!!
    a me non basta una -10!

Non che capiti sempre, intendiamoci, ma visto anche il freddo in arrivo nei prossimi giorni la cosa potrebbe non essere impossibile !

Permettimi ancora di ricordarti questo giorno:

Qui a Sondrio il 21/1/2003 (ho messo anche lo 00Z del 22/1 perche' qui fini' di nevicare verso mezzanotte del 21, appunto !) caddero 21 cm. di neve con queste termiche !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: GFS06: freddo sterile al Nord, precipitazioni al Centro-Sud (< 120 ore)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

Non che capiti sempre, intendiamoci, ma visto anche il freddo in arrivo nei prossimi giorni la cosa potrebbe non essere impossibile !

Permettimi ancora di ricordarti questo giorno:

Qui a Sondrio il 21/1/2003 (ho messo anche lo 00Z del 22/1 perche' qui fini' di nevicare verso mezzanotte del 21, appunto !) caddero 21 cm. di neve con queste termiche !

Bei ricordi quando il Ricky interveniva sul forum con "Boato dalla Bassa Valle"

Ho invece confrontato alcune carte del Novembre 2005 con le attuali, siamo quasi in linea con l'esordio del periodo freddo che ha portato poi a vivere un inverno degno di nota; le configurazioni.........speriamo arrivino.
    Se non sbaglio la prima neve arrivò il 26 o 27 Novembre e dal quel giorno fino a metà marzo non rividi più il verde dei prati

Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
    LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibios Visualizza Messaggio
    Ho invece confrontato alcune carte del Novembre 2005 con le attuali, siamo quasi in linea con l'esordio del periodo freddo che ha portato poi a vivere un inverno degno di nota; le configurazioni.........speriamo arrivino.
    Se non sbaglio la prima neve arriv&ograve; il 26 o 27 Novembre e dal quel giorno fino a met&agrave; marzo non rividi pi&ugrave; il verde dei prati

Qui da me (ma riguardo' l'intera valle) nel novembre 2005 nevico' il 25/11 (15 cm), il 26/11 (5 cm.) e il 29/11 (9 cm.): anche qui, almeno nei prati sotto casa mia, la neve rimase ininterrottamente sino ai primi di marzo, ovvero praticamente x 100 gg. !

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui da me (ma riguardo' l'intera valle) nel novembre 2005 nevico' il 25/11 (15 cm), il 26/11 (5 cm.) e il 29/11 (9 cm.): anche qui, almeno nei prati sotto casa mia, la neve rimase ininterrottamente sino ai primi di marzo, ovvero praticamente x 100 gg. !

Allora ricordavo "quasi" bene, speriamo che quest'anno si verifichi almeno la metà di quello che successe nel 2005/2006 mi accontenterei visto lo scorso inverno.

Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
    LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Comunque un affondo sulla Spagna è sempre meglio che un affondo sui Balcani.Se è sulla Spagna come quello previsto oggi da gfs 06 basta spostarlo di altri 200 km ad est ed il nord tutto viene interessato da cospicue prp.Sui Balcani invece te ne servono 1000 di km per avere buone prp su tutto il nord.
    O no?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Comunque un affondo sulla Spagna &egrave; sempre meglio che un affondo sui Balcani.Se &egrave; sulla Spagna come quello previsto oggi da gfs 06 basta spostarlo di altri 200 km ad est ed il nord tutto viene interessato da cospicue prp.Sui Balcani invece te ne servono 1000 di km per avere buone prp su tutto il nord.
    O no?

No, e' meglio avere un affondo sulla Francia altrimenti affondando in Spagna poi ti arriva la risposta sub-tropicale da S !

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

No, e' meglio avere un affondo sulla Francia altrimenti affondando in Spagna poi ti arriva la risposta sub-tropicale da S !

Si ho capito..ma quello che volevo dire è che dalla Spagna al mediterraneo west o alla Francia il passo è breve,invece è molto più difficile che si sposti un affondo dai Balcani alla Francia,li lo spostamento da fare è molto più lungo,in soldoni si può sperare in un est-shift di neanche tanti km.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •