[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
L'analisi fatta nel post d'esordio, negava il ripetersi di avventi meridiani dal 20 al 26 novembre. Tuttavia sul finire della finestra temporale analizzata abbiamo assistito ad un affondo visto inizialmente dai modelli come prettamente meridiano ma che invece si è presentato con direttrice NW-SE. Questo è un indicazione da non sottovalutare per la nascita nel futuro prossimo di un reversal pattern ossia di un'anomalia opposta al blocco atlantico che ha caratterizzato gli 8/9 dell'autunno.
La prima settimana di dicembre (1-7) risentirà del Canadian Warming responsabile dell'approfondimento del Vortice Canadese sul vicino Atlantico e su Terranova. Pertanto spazio per inserimenti atlantici in un contesto mite, generalmente zonale già partito in questi giorni di fine novembre o con debole componente azzorriana tra la penisola iberica e le coste atlantiche portoghesi. Confermata la situazione di NAO positiva, per i motivi accennati in altri td da Blizzard e Steph.
Più incertezza per il finale della decade. Esiste una tendenza dell'azzorriano a spostarsi con i suoi massimi verso ovest-nord-ovest e questo potrebbe deviare a nord-est l'uscita del getto dal nordamerica operando un'ondulazione adeguata per cambiare il pattern zonale in uno più consono al periodo.
![]()
Andrea
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
No, non si poteva prevedere un Canadian Warming il 26 novembre. Tuttavia una settimana di reversal pattern sarebbe recuperabile. Infatti la tendenza di lunga durata ad avere un'anomalia positiva dei gpt in Atlantico come discusso in quella proiezione, non è ancora messa in discussione (almeno per quanto mi riguarda).
Originariamente Scritto da Fabry18
![]()
Andrea
Segnalibri