http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Aiaia, questa non me l'aspettavo dalle GEM
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Nogaps
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Speriamo in Reading altrimenti è una tragedia![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Noo!![]()
Per il 21 come siamo messi? Gli spaghi vedono qualcosa:
![]()
« La musica è una delle vie per le quali l'anima ritorna al cielo » (Torquato Tasso)
Luca
W Ukmo!![]()
Mmmmmh, mi sa che stavolta la Groenlandia potrebbe giocarci un brutto scherzo
Difatti la sacca che a noi interessa è seguita da un promontorio anticiclonico che punterebbe rapidamente verso NNE, permettendo alla depressione di scivolare verso l'Europa meridionale; tuttavia, una volta arrivato sulla Groenlandia, il promontorio sarebbe costretto a "deviare" (non è proprio così, ma lo dico per capirsi) più verso NE-ENE a causa della presenza della massa ghiacciata stabile, portando la sacca a strutturarsi sempre più in direzione SSW-SW (Atlantico tra Bretagna ed Irlanda), facendola gonfiare ed isolare. Ed ecco il patatrac.
Comunque c'è ancora qualche margine; vediamo che dicono anche gli altri modelli, tentar non nuoce![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri