Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Speranza Siberia

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

neve Speranza Siberia

Dopo un inverno a soli -12°c del 2006-2007 in Siberia,(ando'a monte pure la gara delle sculture del ghiaccio)forse c'e' un segnale rassicurante ma a mio avviso momentaneo,per il freddo,e quindi capace di tamponare un po'il deficit termico accumulato nell'ultimo anno!!!(I ghiacci del polo sono una conferma).Infatti,in questi giorni nella Siberia Orientale si sono registrate temperature prossime ai -50°c Ojmjakon ha registrato -48°c all'alba e molte citta' Giappone compreso hanno toccato valori decisamente bassi!!!!La mia paura e' che visto che la Siberia come latitudine non e'il polo,e come "serbatoio"del freddo gode di questo privilegio solo 4-5 mesi l'anno non sia in grado di rigenerare la condizione iniziale di equilibrio,ed oltretutto non abbia la forza di spingere il suo soffio fino a noi in modo consistente
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Speranza Siberia

il problema degli ultimi anni della siberia mi sembra che riguardi il posizionamento della massa fredda che sembra sempre piu' a est, sinceramente non mi ricordo la situazione dei decenni passati ma negli ultimi anni mi e' parso di vedere un lento ed inesorabile spostamento del nucleo freddo sempre piu' a est. sbaglio?
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Menzionato
    0 Post(s)

Esatto,non volevo espormi ma devo dire che e' la stessa cosa che pensavo io infatti pare che l'equatore termico si sia alzato di latitudine in prossimita' della zona Euroasiatica,ed abbia avuto una flessione in prossimita'della zona Pacifica
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    W il caldo!!!

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Esatto,non volevo espormi ma devo dire che e' la stessa cosa che pensavo io infatti pare che l'equatore termico si sia alzato di latitudine in prossimita' della zona Euroasiatica,ed abbia avuto una flessione in prossimita'della zona Pacifica
    si bravo, pare anche a me. Da sempre si dice che il surriscaldamento della terra porta ad un incremento della temperatura in alcune zone in maniera piu' marcata rispetto ad altre dunque visto la maggior energia in gioco le regioni che si affacciano ad ovest in un continente mi sembra che subiscano maggiormente gli effetti mitigatori dei vicini oceani.Questa cosa mi pare che capiti nel continente euroasiatico e in quello americano dove le regioni e terre che hanno degli oceani ad ovest subiscono un riscaldamento climatico maggiore di quelle ad est.
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Menzionato
    0 Post(s)

Post Re: Speranza Siberia

Aggiornamento situazione polare:
    Ultima modifica di Flavio 78; 21/11/2007 alle 09:57 Motivo: Allegato
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    W il caldo!!!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento situazione polare:
    Allegato,scusate ma il comp ha un po'pasticciato
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    W il caldo!!!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Penso al Giappone che ha il paradiso siberiano a portata di soffio

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

il topic geniale illuminante di GB e CORIGLIANO, infatti diceva hp subtropicali piu alti , e quindi orso piu a est o addirittura assente dalle cartine

il bello è che su 100 elevazioni,95 finiscono in spanciate o effetti discount

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •