Mai visto a 96 ore due idee evolutive così distinte: GFS per affondo e anche abbastanza occidentale; UKMO, ECMWF, GEM per slittamento ad est dell'affondo. Direi visione entrambe accettabili: se sfonda si aggancia con la latente africana e viene giù ma forse più occidentale, se non sfonda va ad est.. ma è possibile che a 96 ore i prestigiosi europei non colgano lo sfondamento? C'è DWD poi che lo lascia intendere l'affondo stile GFS...Bella lotta davvero..IN questi momenti difficili, per il Canadese sempre gran casinaro quando entra in scena, chi la spunta merita 3 punti anzichè 1essendo la matassa complicata e i punti di vista oposti..Seguiamo..Ahh dimenticavo... Se va male non abbattiammoci: facciamo sfogare il canadese pe questa volta ma nel giro dei prossimi 10 gg l'artico ci riproverà nuovamente e il canadesa sarà fiacco....
![]()
Continuo a non capirci + nienteIl colonello qualcosa la ipotizza
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
il problema è che la situazione è ancora ingarbugliatissima... secondo me (è solo una mia personale opinione) il bacino del Mediterraneo in questa occasione non sarà il protagonista della colata, ma soprattutto la parte adriatica del paese (centro-sud) non ne rimarrà immune principalmente a livello termico
La mia stazione meteo a Valmontone:
http://valmontonemeteo.altervista.or...antage_Pro.htm
Previsioni su: http://www.centrometeoitaliano.it/
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Mahh. se devo dire la mia, tutto farebbe propendere per un buo affondo stile GFS; l'unica ingerenza sempre difficile da decifrare è quella del Canadese in uscita dal Labrador: quel ramo vorticoso lì è in effetti indecifrabile e tale da creare fastidi ( spinte orientli ) all'HP. Ma, ripeto, confido tutto sommato in un buon affondo e vedo bene come dice Yuri le adriatiche, ma anche appennino centrale, specie in una prima fase quando il pendolo poptrebbe pendere addirittura ad ovest, e parte del sud. Insoma UKMO e ECMWF potrebbero accodarsi nei prossimi run. Seguiamo e comunque con la piena consapevolezza ( almeno mia ) che , ripeto, se andrà male tra 5 gg, entro 10 torneranno cose interessanti...
Segnalibri