Risultati da 1 a 10 di 15

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ora la sfida si fa interessante..

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Se sommiamo 15 gg di piattume alla data odierna arriviamo alla fine della prima decade di dicembre, ovvero 1/9 dell'inverno meteo e all'inverno astronomico ancora non iniziato.

Ergo il grassettato, in pochissime parole, non ha senso.
    Behh.. se hai seguito i miei post..per me ha senso.. Io sostengo, in base alla mia lettura degli indici e di tutto quanto il panorama modellistico ci offre, che se abbiamo una possibilità di inverno, in questa prima parte di stagione che meteorologicamente inizia tra qualche giorno, lo abbiamo fino al 15 Dicembre....Non mi dire come faccio ad essere così definito sulle date perchè ho un mio sistema di analisi difficile da spiegare..in ogni modo io ritengo che si possa avere espressione invernale fino a quella data, giorno più giorno meno.. Dopo di chè si passa al piattume zonale, atlantico temperato o anticiclone ( tipo lo scenartio presentato ora da GFS ) . Di conseguenza, secondo il mio modestissimo pensiero, se non ci sarà inverno nei prox 15-20 gg, come sostiene GFS , non ci sarà più in quest'anno, che finisce il 31 Dicembre. Poi viene un nuovo anno 2008..e magari sarà un'altra storia.. Non so se mi sono spiegato..in succo: se non vedremo inverno fino al 15 Dicembre ( giorno + giorno- ) secondo me non lo vedremo più in quest'anno ( 2007 ).

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Behh.. se hai seguito i miei post..per me ha senso.. Io sostengo, in base alla mia lettura degli indici e di tutto quanto il panorama modellistico ci offre, che se abbiamo una possibilità di inverno, in questa prima parte di stagione che meteorologicamente inizia tra qualche giorno, lo abbiamo fino al 15 Dicembre....Non mi dire come faccio ad essere così definito sulle date perchè ho un mio sistema di analisi difficile da spiegare..in ogni modo io ritengo che si possa avere espressione invernale fino a quella data, giorno più giorno meno.. Dopo di chè si passa al piattume zonale, atlantico temperato o anticiclone ( tipo lo scenartio presentato ora da GFS ) . Di conseguenza, secondo il mio modestissimo pensiero, se non ci sarà inverno nei prox 15-20 gg, come sostiene GFS , non ci sarà più in quest'anno, che finisce il 31 Dicembre. Poi viene un nuovo anno 2008..e magari sarà un'altra storia.. Non so se mi sono spiegato..in succo: se non vedremo inverno fino al 15 Dicembre ( giorno + giorno- ) secondo me non lo vedremo più in quest'anno ( 2007 ).
    Ma chi ti da queste certezze, perche' se in Estate piove è estate, e se ad inizio Dicembre abbiamo una mite (e nemmeno tanto) zonalità normalissima, non è inverno.
    Forse vale la pena postare le carte di alcuni Dicembre tipo la prima metà del 1984 o mille inverni dominati per 2/3 da Hp....era inverno in molti casi ed in pianura faceva anche freddo.
    Siamo in Italia, e non è un caso che non abbiamo molte città al piano con media neve annua superiore a 20-30cm nonchè medie invernale inferiori a 1-2C medi positivi.

campy
    Ospite

Siccome io ho voglia di imparare e quando una persona contesta il mio pensiero vorrei capirne le ragione, potresti in linea di massima spiegarmi i tuoi metodi?

Nulla di personale e di offensivo, cerco solo di capire "dove sbaglio".

Ti ringrazio.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Behh.. se hai seguito i miei post..per me ha senso.. Io sostengo, in base alla mia lettura degli indici e di tutto quanto il panorama modellistico ci offre, che se abbiamo una possibilità di inverno, in questa prima parte di stagione che meteorologicamente inizia tra qualche giorno, lo abbiamo fino al 15 Dicembre....Non mi dire come faccio ad essere così definito sulle date perchè ho un mio sistema di analisi difficile da spiegare..
    Quindi in buona sostanza sostieni che o si sparano tutte le cartucce da qui a 20 gg oppure chiudiamo dicembre?
    (v. grassettato) Io sono di mente aperta, se sono fortunato ho un po' di tempo per ascoltare, e forse mi toccherà di chiederlo un paio di volte per capirlo, però, anche se difficile da spiegare sono interessato al sistema di analisi.

Poi viene un nuovo anno 2008..e magari sarà un'altra storia..
    E cosa cambia esattamente dal 31/12/2007 al 07/01/2008?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •