Behh.. se hai seguito i miei post..per me ha senso.. Io sostengo, in base alla mia lettura degli indici e di tutto quanto il panorama modellistico ci offre, che se abbiamo una possibilità di inverno, in questa prima parte di stagione che meteorologicamente inizia tra qualche giorno, lo abbiamo fino al 15 Dicembre....Non mi dire come faccio ad essere così definito sulle date perchè ho un mio sistema di analisi difficile da spiegare..in ogni modo io ritengo che si possa avere espressione invernale fino a quella data, giorno più giorno meno.. Dopo di chè si passa al piattume zonale, atlantico temperato o anticiclone ( tipo lo scenartio presentato ora da GFS ) . Di conseguenza, secondo il mio modestissimo pensiero, se non ci sarà inverno nei prox 15-20 gg, come sostiene GFS , non ci sarà più in quest'anno, che finisce il 31 Dicembre. Poi viene un nuovo anno 2008..e magari sarà un'altra storia.. Non so se mi sono spiegato..in succo: se non vedremo inverno fino al 15 Dicembre ( giorno + giorno- ) secondo me non lo vedremo più in quest'anno ( 2007 ).
Segnalibri