Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 32 di 32
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: ECMWF fantameteo: ponte di Wejkoff servito

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Michè: GFS sta vedendo troppo a lungo, a mio avviso. Quello che ha proposto stasera con il run 12 oltre i 6/8 gg e cioè zonalità piatta, è roba che secondo i miei calcoli potrebbe intervenire dopo il 15 Dicembre..! Diciamo che si allinea bene all'evoluzione fino a 144 ore con un cavo d'onda che per ora è visto sfiorarci, ma nulle esclude, siamo ancora a 144 ore, che possa andare 2/400 km più ad ovest e beccarci una bella saccatura.. Ma se anche dovesse sfiorarci, il seguito, ripeto fino a metà mese circa, non lo vedo affatto piatto.. ne sono convinto tenendo presente indici e medie bariche emisferiche che con buono raziocinio sono molto favorevoli a fasi fredde per i prox 15/20 gg. Dobbiamo solo aspettare che si costruisca la manovra giusta...Benchè l'impostazione sia favorevole, infatti, non viene tutto subito: l'atmosfera è lenta nell'impostazione e soprattutto imprevedibile, ma l'impianto emisferico e su scala Atlantico-Europa è molto favorevole... Non desisto da questa ideaa e nè tantomeno un run o anche più runs gfs mi faranno desistere...!!
    E perchè dopo metà dicembre dovrebbe intervenire la zonalità piatta?
    Francamente io son convinto che invece l'inverno vero quest'anno si consumerà sui mesi di dicembre e gennaio,anzi soprattutto secondo me nella prima metà di gennaio l'inverno dovrebbe raggiungere l'apice.Poi dal 20 gennaio circa l'inverno inizierà probabilmente a decadere.
    Mia opinione eh,però mi piacerebbe sapere anche il perchè della tua opinione.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ECMWF fantameteo: ponte di Wejkoff servito

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Ciao Marco..
    Il run di stasera mi ha davvero destabilizzato..
    Sono tornato a casa pieno di entusiasmo e di speranze..
    Apro meteociel e trovo sta roba..
    Ussignur!!!!!!!
    Siamo in due..era meglio se non accendevo il pc e mi godevo la giornata nuvolosa e fredda.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •