Mi spiego: c'è stata in passato (carte alla mano) una configurazione che abbia messo d'accordo tutti gli italiani, da nord a sud? E' possibile che nello stesso giorno (e non prima a me, domani a te) possa nevicare su buona parte del territorio italico?
Sono gradite mappe esplicative!
![]()
scusa, e a chi non piace la neve???![]()
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
Beh da 23 gennaio 06 al 29 ha messo d'accordo tutti...nello stesso giorno difficile..magari il 56 ma solo in termini di freddo...![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
1979-1985-1986-1996
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Opssss...è vero...dimenticavo che a soli 60 km (se pure) da te
..cmq stessa cosa ma inversa per il 6 febbraio 06...quindi siamo OK.
Per me è stato esemplare il fatto che dopo la neve al sud i gg dopo abbia accontentato pure il nord...per me questo è la migliore sequenza configurativa per quasi tutti..certo le eccezioni ci sn..è troppo articolata l'italia
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Gli episodi clou del 1986 e 1996 assolutamente no. Nel 1985 mi pare non nevicò in Puglia. Non so di preciso se l'episodio del 1979 abbia potuto coinvolgere tutti, ma ne dubito.
L'unico sarebbe il '56 (neve caduta in 20 regioni, credo proprio), ma definire il '56 un unico episodio credo sia comunque una forzatura: si trattò di 20 giorni con almeno 3 affondi, certo collegati, ma distinti.
In ogni caso la domanda era un'altra: può nello stesso giorno nevicare ovunque in Italia? La risposta è chiaramente no![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri