Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
Behh... io non cito alcuno, cito me stesso e non credo che questo possa essere una colpa.. Circa i documenti analisi e prove di ragionamento o presunto tale .. : ho detto apertamente in altri pecedenti post che gli index così come son messi sono per azione fredda sul Mediterraneo..e questo basta. E' la loro lettura piuttosto che varia da soggetto a soggetto.E io ho asseriro che avremo possibilità di inverno fino al 15 /18 Dicembre anche in post di 20 gg fa. Oltre avremo tempo insignificante con HP, zonale o atlantico umido e quanto più di insignificante possa esserci ( in termini invernali ) . Questo è il mio concetto che si evince da tutti i miei post. La discussione, ma io no voglio chiamarla nemmeno discussione semplicemente diversità di pareri, è nata dall'affermazione di Campy tesa a dire che non avremmo avuto inverno fiono al 20, e supportata da Blizzard...!! Gli stessi hanno fatto capire che l'inverno sarebbe arrivato dopo il 20.. Premettendo che possiate ancora avere ragioni, per dopo il 20, avete torto per prima del 20 se viene freddo prima di quella data. ..Io invece, se l'invernata si verifica prima del 20, ho ragione.. Ma con questo non cerco gloria.. Dò solo il mio contributo, in un forum che ho ritenuto tra i più validi, verso quello che vule essere ( ma no è detto che lo sia ) un buona previsione.

Vedi, a mio avviso l'errore in questo tuo discorso sta proprio nell'impostazione con quale si può fare una data affermazione, anche di tipo tecnico.
Lo scopo qua dentro, e in genere ovunque ci si comporti in modo civile e intelligente, è arricchire la propria conoscenza e cercare TUTTI INSIEME di capire, portando ognuno il proprio contributo e NON dimostrare di avere ragione sull'altro, esercizio quantomai limitato e direi poco accattivante.
Dire "ho avuto ragione io" non mi pare tutta sta gran soddisfazione, anche perchè, stai pur certo che saranno sempre più le volte che si sbaglia che quelle che "ci si indovina".
Te lo dico in amicizia e assolutamente senza acredine...