http://www.meteo.it/clima/previsioni/index.htm
or ora le ho lette e devo dire che mi ci trovo alla perfezione con quanto avevo in idea mesi e mesi fa e tutt'ora
a me va benissimo un Inverno così (azz che guduriosa la mappa delle anomalie bariche medie) ... speriamo
c'è solo da augurarsi che la forza della Nina non spinga le colate Artiche previste troppo a E in modo da non interessarci quasi(che poi c'è scritto "con freddo al Nord e sull'Adriatico" quando tali configurazioni riguardano il Sud e Adriatico e non il Nord, ma dettagli)
...purtroppo per noi del Nord Ovest un inverno così non va affatto bene.
C'è gente che con la neve ci campa,e questa è seriamente una disgrazia per la nostra economia.
Per quanto riguarda il freddo però devo darti torto: il Nord ne risente quando è colpito il versante adriatico.![]()
Lou soulei nais per tuchi
http://forum.meteonetwork.it/showthr...t=67826&page=3
Ciao Giuseppe.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
certo certo, però se tipo ... uhm, una colata, hai presente il fine Gennaio 2004 ? Ecco, poichè questo tipo di colate si paventano con le configurazioni previste dal Centro-Epson
non è che fa caldo al Nord ma viene colpito più il Sud direttamente con l'Adriatico piuttosto che il Nord
ma il freddo arriva ugualmente, almeno che non si intendono le mazzate Marittime da N/NW dove vedete solo fohn e qualche minima sotto lo 0 dopo
![]()
Sì,in effetti (tolto lo scorso anno) il freddo qui al Nord Ovest non è mai stato un problema: minime dai -5° ai -10° non sono affatto rare...il problema sono le precipitazioni..![]()
Lou soulei nais per tuchi
non so quanto siano affidabili, ma credo poco...concordo nel fatto che sicuramente sarà più freddo di quello scorso...
diciamo che, vedendo la proiezione per lo scorso Inverno, in cui si diceva di un Inverno mite al Nord e freddo e nevoso al Sud ci sarebbe da pensare, ma c'è da considerare che nessuno avrebbe mai immaginato una m0nnezza simile in arrivo
mi pare che le proiezioni per gli Inverni 2004-05 e 2005-06 invece siano state rispettate (qualcuno se le ricorda ???)
Ahhhhh la mela del peccato!!
![]()
Segnalibri