L’inverno è iniziato e, come ogni anno, andiamo alla ricerca di un evento freddo di grande portata. Così, ogni giorno, ogni corsa dei modelli diventa la nostra compagna di viaggio. L’anno scorso è stata una delusione totale, mentre quest’anno…
Supponiamo di avere l’assoluta certezza che un episodio gelido stile 1985 o 1956 o 1926 (quello che volete) sia per quest’anno garantito, ma senza sapere quando si manifesterà.
Come cambierebbe il vostro rapporto con le mappe? Come vivreste questa attesa?
In un certo senso sono portato a crederci in base ad una serie di ricorrenze statistiche(date astronomiche) e a quanto avvenuto lo scorso inverno in Sudamerica(gli anni da te citati sono stati preceduti da eventi inusuali di freddo rarissimi in Sudamerica, ma anche altri anni come il 41-42 o il 62-63) e la possibilità di un VP stressato mi fa stare in un certo senso in attesa dell' evento, così dentro di me ci credo.
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Sovraffollamento dei server dedicati.........
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
26?![]()
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
Non da me solo, ovviamente, la mia battuta è riferita alla reattività che penso avrebbe l'utenza dei meteoappassionati di fronte ad una prospettiva quale quella ipotizzata da Andrea.
Nel mio caso non cambierebbe assolutamente nulla, continuerei a consultare le mappe nè più nè meno di quanto faccio quotidianamente da anni.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
innanzitutto mi metterei il cuore in pace x dicembre, che sarebbe "preparatorio" sia in strat che a livello di TLC
e dall'epifania via di reading e ENS
![]()
Be sarebbe una notizia stupenda....certo guarderei le carte con molta tranquillità e non mi preoccuperei + nel vedere un long rage con HP.![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Mi sono chiesto, a più riprese, come mai non ti fossi fatto +sentire la scorsa estate nei nostri noti lidi marini, locali, tanto che ultimamente nel F.MTG aprii un TD anche al tuo riguardo per l'inizio del nostro semestre freddo.
E' pur vero che ogni consesso forumistico dia il suo bel da fare e chissà perchè ti ritrovo in questo specifico....
Tu se esce fuori il mappone?![]()
Speriamo che non capiti, così ci si puo' sempre collegare nei Forum, la mia "droga"quotidiana oramai. Un saluto a tutti voi, ragazzi o meno ragazzi
ricorre tra un po' l'unica occasione in cui ci siamo incontrati, quando un tempo pioveva da queste parti.....
![]()
Vuoi vedere che il treddì ha portato bene?
![]()
Segnalibri