-
Vento teso
Io oggi non sono deluso
Lo scrivo a scanso di equivoci oggi 25 novembre 2005.
Certo a qualcuno verrÃ* da ridere, soprattutto a chi a giusta ragione sta ancora aspettando le grandi nevicate autunnali e a coloro che si sono fatti ingolosire da carte, cartine, e previsioni meteo di vario tipo, ma io nel mio piccolo orticello stasera non mi sogno nemmeno di essere deluso. 
1) Si è conclusa oggi nel bene e nel male l'attesa emozionante dell' "evento" (il conto alla rovescia è durato praticamente 72 ore) che mi ha fatto sentire (come sempre accade quando si avverte la possibiltÃ* dell'arrivo della "dama") un bambino innocente (nonostante la mia etÃ* ormai non più tenera). 
2) Giornata odierna con minima di -4.8 e massima di circa 1 grado (dati AM di Ghedi), vi è la possibilitÃ* di battere il record trentennale di massima per il mese di novembre (o al massimo sarÃ* solo sfiorato); il precedente record di +1.4 risale al 20 /11/1993!
3) La giornata ha avuto una temperatura media di circa 6 gradi inferiore alla media del periodo.
4) Oggi è stato il settimo giorno consecutivo con minime negative a Ghedi (sembra poco, ma siamo a novembre......).
5) Al mio paese di origine (Sarezzo) ho visto nevicare, seppur debolmente, per tutto il giorno, ed ho visto accumulare circa 2 cm di neve (vi sembrerÃ* poco ma vi assicuro che in 41 anni di vita, a novembre ho visto far meglio non più di 2 o 3 volte al massimo).
6) Qui nel paese in cui abito attualmente (Barco di Bornato) ci sono ancora i prati tutti bianchi e stimo che l'accumulo odierno sa stato di 1 cm circa.
Non me ne vogliano gli amici alpini e nordovestini ai quali non posso far altro che esprimere la mia solidarietÃ*, ma tutte queste piccole cose per me hanno reso questa giornata una grande giornata meteo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri