Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Sarebbe il giusto premio

Più o meno è la fine-fine del run ufficiale traslata di quei 1000 km a W (vabbè ... è diversa la dinamica del blocco, ma gli effetti sono simili ...) di cui nell'altro 3d ...

In compenso il run di controllo è uno dei run più brutti mai visti ..............................
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento moderato L'avatar di Ric
    Menzionato
    6 Post(s)

Sarei disposto a 10 giorni filati di hp con temperature 10/20°!!!!!

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma non sarebbe alta pressione sulle alpi con quelle carte? Forse le leggo male... Dove sbaglio?

Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

vediamo un po...

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio

12 cannele a Santo Rocco, 20 a Sant'Antoni, 30 a San Tomasso, 50 a Santo Lauterio, 70 a San Bastiano, 90 a San Catallo, e dalla Santissima a Piperno a pedi scauzo 100 vote.

....perdonate il cattivo francese.....!!!!
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Mi fa piacere e contemporaneamente rinfocola le speranze di un Bianco Natale!
    Dal 20 in poi.....
    Sperar non costa nulla
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

andrea.corigliano
    Ospite

C'è ancora da lavorare parecchio.

La situazione attuale non è male. Un bel po' di freddo da quelle parti comincia a esserci... Una -20 nelle ore più calde della giornata è già gran cosa...

attuale.jpg

Mosca si mantiene su valori bassi, tutti gli spaghi sono sotto la 0 °C a 850 hPa, anche se ancora molto divergenti.

mosca.png

Verona mostra limitate incursioni verso il basso

verona.png

Da ciò si può intendere che, in linea di massima, una tendenza al raffreddamento del comparto europeo centro-orientale è abbastanza probabile, ma l'intensità è ancora tutta da decidere. Siamo comunque sulla buona strada. L'anno scorso avremmo fatto carte false per arrivare a situazioni simili, anche se al momento potenziali.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

E' una questione di ricorsi storici. Per carità non intendo parlare dei mitici 29, 56 etc etc. E' che a me la neve, il Natale, le festività mi ricordano qualcosa di ancestrale. Ero piccolo... il ricordo di un sabato sera a casa con mio fratello (più giovane di me). La mamma preoccupata perchè cadeva tanta neve e il mio papà lontano per lavoro, che sarebbe rientrato per le festività natalizie.
    Poi la sorpresa alla domenica mattina presto, del nostro papà che finì anzitempo il cantiere e rientrò prima del previsto e viaggiò con il maltempo etc etc per arrivare a casa.
    Ecco forse quest'anno tocca a me.
    Lunedì partirò per un cantiere lontano, lascerò a casa le mie bimbe con la speranza di finire tutto per il 22/12 e poter partire il sabato mattina per il rientro. Ecco a tal proposito, se non mi faccio vivo prima, vi posto già da adesso i miei auguri più sinceri.
    Ecco leggendo il vostro cauto entusiasmo, stiamo pur sempre parlando di fantameteo, chissà che il ricorso storico.. l'ultima volta che mi capitò qualcosa di simile (primi mesi di matrimonio, ma senza bimbe) ero a perugia a dicembre 1996 (fra natale e capodanno).

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    E' una questione di ricorsi storici. Per carità non intendo parlare dei mitici 29, 56 etc etc. E' che a me la neve, il Natale, le festività mi ricordano qualcosa di ancestrale. Ero piccolo... il ricordo di un sabato sera a casa con mio fratello (più giovane di me). La mamma preoccupata perchè cadeva tanta neve e il mio papà lontano per lavoro, che sarebbe rientrato per le festività natalizie.
    Poi la sorpresa alla domenica mattina presto, del nostro papà che finì anzitempo il cantiere e rientrò prima del previsto e viaggiò con il maltempo etc etc per arrivare a casa.
    Ecco forse quest'anno tocca a me.
    Lunedì partirò per un cantiere lontano, lascerò a casa le mie bimbe con la speranza di finire tutto per il 22/12 e poter partire il sabato mattina per il rientro. Ecco a tal proposito, se non mi faccio vivo prima, vi posto già da adesso i miei auguri più sinceri.
    Ecco leggendo il vostro cauto entusiasmo, stiamo pur sempre parlando di fantameteo, chissà che il ricorso storico.. l'ultima volta che mi capitò qualcosa di simile (primi mesi di matrimonio, ma senza bimbe) ero a perugia a dicembre 1996 (fra natale e capodanno).
    Molto bello l'accostamento tra l'esperienza di tuo padre e quella che potrà accadere a te (speriamo tutti).
    Quell'anno da te citato fu l'ultimo anno che vidi qui a Lucera 20 cm di neve. Quindi mi raccomando vai sul cantiere e fai la sorpresa alle bimbe pari pari come fece tuo padre con te!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati