Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 80
    Vento teso L'avatar di dellork
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Scandinavian Pattern positivo dopo il 15 : la retrogressione continentale prende "forma"?

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Dicembre 2001, il più bello della mia vita: freddo e neve a volontà (16-17-24-27), laurea il 13 con scoperta dei Belle And Sebastian incorporata ("Fox in the snow" divenne la colonna sonora di quel periodo).
    Un delirio.
    Non ho mai vissuto niente di simile (vero, ho solo 20 anni, ma un blizzard del genere è e sarà empre il mio sogno - '85 gelido sì, ma imparagonabile a quell'orgasmo meteorologico durato 13-14-15 dicembre - fu molto più distribuito nel tempo, ecco) mamma che robe
    Francesco Dell'Orco

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Scandinavian Pattern positivo dopo il 15 : la retrogressione continentale prende "forma"?

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Senza i -115° della foce dell'Ob è pura utopia sperare nel freddo..
    Michè, te possino

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio

con 8 giorni fissi a -5/-6 tiriamo fuori il Dicembre piu freddo del secolo
    Ecco, questo per dare una giusta dimensione ad ogni cosa, a prescindere da come andrà
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Michè, te possino

Ecco, questo per dare una giusta dimensione ad ogni cosa, a prescindere da come andrà
    Il dicembre 2001 da me si chiuse con una media a +2,9 contro i +4,2 di norma.
    Per far meglio di quello, visto che questi gg viaggio a +3/4 sopra media, ne deve arrivare di freddo!
    cmq ci spero!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Il dicembre 2001 da me si chiuse con una media a +2,9 contro i +4,2 di norma.
    Per far meglio di quello, visto che questi gg viaggio a +3/4 sopra media, ne deve arrivare di freddo!
    cmq ci spero!
    Non mi sembra di aver parlato di medie, Giorgio..
    Io capisco il tuo cruccio e sinceramente non t'invidio.
    Ma se abiti sul mare, purtroppo, un mare dove addirittura neanche la bora riesce a portar freddo, la colpa non è di nessuno..

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Non mi sembra di aver parlato di medie, Giorgio..
    Io capisco il tuo cruccio e sinceramente non t'invidio.
    Ma se abiti sul mare, purtroppo, un mare dove addirittura neanche la bora riesce a portar freddo, la colpa non è di nessuno..
    Mi riferivo alla frase di "Faina":
    """con 8 giorni fissi a -5/-6 tiriamo fuori il Dicembre piu freddo del secolo """"""

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio
    ...certo che gli spaghi sono piuttosto chiari in tal senso...univocità di vedute fino al 12/12/07(metà della prox settimana, poi improvvisa apertura con70% degli spaghi compresi tra -5/-10°C e 30% che vanno verso i valori medi del periodo o poco sopra, tra cui quello ufficiale...se non ci si mette la sfiga di mezzo stavolta un po' di freddo dovrebbe arrivare...molto importante è l'univocità di veduta dell'HP scandinava anche piuttosto ingombrante e persistente...bene!

sarebbe poi pazzesca questa carta se si avverasse con intromissione atlantica"bassa" in contrasto con venti freddi da E proprio sull'Italia del N e versante tirrenico....aria umida da S-SW con scorrimento freddo al suolo da E...non so se mi spiego
    ....ecco la mappa rielaborata per spiegarmi con la linea di contrasto
    Uhm..mi ricorda molto il 19-20 febbraio 2004 la carta che hai postato..scirocco non caldo al suolo e nucleo gelido in quota sull'Europa centrale.Quella volta li da me fu solo un po di neve mista a pioggia(il bello venne nei gg. successivi con 38 cm accumulati in 11 giorni,su una media invernale pari a 22),ma quella volta è stato così solo perchè si veniva da giorni e giorni di hp africano,mentre qui ci sarebbe già una bella sfreddatina tra l'11 e il 12,in attesa del vero e proprio freddo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    42 Post(s)

Ehi mitico..posta anche le temperature.
    Anzi ci penso io.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Grazie del contributo..
    Io non gliela fò più a postare carte

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Menzionato
    42 Post(s)

E ora...dulcis in fundo...
    tenetevi forteeeeee...............................................
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Mi riferivo alla frase di "Faina":
    """con 8 giorni fissi a -5/-6 tiriamo fuori il Dicembre piu freddo del secolo """"""

"Forse" vuol dire soltanto che, come tu fai i tuoi conti affinchè nevichi a Rimini, Sergio, che non lascia mai niente al caso quando fa affermazioni, ha fatto i suoi conti, e gli tornano quei possibili, ipotetici risultati (e credo tornerebbero a molti nell'ipotesi improbabile di 8 giorni consecutivi con certe temperature). Ti pare?

Quanto al freddo, i modelli e, quindi, gli spaghi seguono più o meno probabili ipotesi "fisicamente possibili". Se leggono una -6° vuol dire che in quella corsa, rispettando le leggi della fisica, al netto di un dato errore, la -6° può esserci se sono rispettate le condizioni iniziali della corsa stessa. Anche se a Mosca ci fosse in quello stesso momento la +25, a puro rigor di logica e sempre che i modelli non siano scarabocchiati a mano, s'intende.

Più in generale forse Sergio voleva osservare (io avevo interpretato liberamente così) che a dicembre, entro la seconda decade, non c'è bisogno della -20°, nè essa si presenta di solito o può farlo, per avere il freddo dovuto nel periodo. Basta molto molto meno.

Ciao nonno
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •