Non ho mai vissuto niente di simile (vero, ho solo 20 anni, ma un blizzard del genere è e sarà empre il mio sogno - '85 gelido sì, ma imparagonabile a quell'orgasmo meteorologico durato 13-14-15 dicembre - fu molto più distribuito nel tempo, ecco)mamma che robe
![]()
Francesco Dell'Orco
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Uhm..mi ricorda molto il 19-20 febbraio 2004 la carta che hai postato..scirocco non caldo al suolo e nucleo gelido in quota sull'Europa centrale.Quella volta li da me fu solo un po di neve mista a pioggia(il bello venne nei gg. successivi con 38 cm accumulati in 11 giorni,su una media invernale pari a 22),ma quella volta è stato così solo perchè si veniva da giorni e giorni di hp africano,mentre qui ci sarebbe già una bella sfreddatina tra l'11 e il 12,in attesa del vero e proprio freddo.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Grazie del contributo..
Io non gliela fò più a postare carte![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
E ora...dulcis in fundo...
tenetevi forteeeeee...............................................
"Forse" vuol dire soltanto che, come tu fai i tuoi conti affinchè nevichi a Rimini, Sergio, che non lascia mai niente al caso quando fa affermazioni, ha fatto i suoi conti, e gli tornano quei possibili, ipotetici risultati (e credo tornerebbero a molti nell'ipotesi improbabile di 8 giorni consecutivi con certe temperature). Ti pare?
Quanto al freddo, i modelli e, quindi, gli spaghi seguono più o meno probabili ipotesi "fisicamente possibili". Se leggono una -6° vuol dire che in quella corsa, rispettando le leggi della fisica, al netto di un dato errore, la -6° può esserci se sono rispettate le condizioni iniziali della corsa stessa. Anche se a Mosca ci fosse in quello stesso momento la +25, a puro rigor di logica e sempre che i modelli non siano scarabocchiati a mano, s'intende.
Più in generale forse Sergio voleva osservare (io avevo interpretato liberamente così) che a dicembre, entro la seconda decade, non c'è bisogno della -20°, nè essa si presenta di solito o può farlo, per avere il freddo dovuto nel periodo. Basta molto molto meno.
Ciao nonno![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri