una bora scura così sarebe da annali per il FVG
leggero fohn al NW
![]()
whatever it takes
.......anche per me non sarebbe malaccio, Natale bianchiccio!
![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Paolo...questa carta è quella che mi aspettavo!
ps: al mini-raduno Veneto costiero avevo detto che era l'anno della costa alto adriatica. Vediamo![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Io mi accontenterei anche della 4 e della 12!!!!
![]()
eh infatti quello che, in un eventualità del genere, un run a bassa risoluzione ens non puo' vedere, è la formazione di una low padana sottovento estremamente propizia per noi con richiamo da sudw in quota e est pieno al suolo
è il classico caso da bora scura, che con geopotenziali del genere vorrebbe dire neve al piano e fase breve (tipicamente 6/12h) ma intensa di maltempo (beltempo)
peccato sia una ensembre a 384 h :D
whatever it takes
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
........a me piace quando questi colori scuri mi nascondono i confini![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Una cartina da nulla quella .....![]()
![]()
Nessuno che si lamenta della posizione del minimo? Vabbè ... Comincio io; è un po' troppo a E ...![]()
![]()
Giorgio, in presenza di simili pressioni al suolo e GPT in quota con quelle termiche in presenza di precipitazioni nevica anche sotto il livello del mare ...
Tra l'altro le correnti al suolo per la tua zona son pure da W quindi manco della bora dovresti preoccuparti ...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
...sono sobbalzato dalle sedia, carte da paura !!!![]()
Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07
max + 42,8° ( 24/07/07)
min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
min - 2,0° (15/12/07)
pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
neve max 30 cm (15/12/07)
*** www.meteovalleditria.it ***
*** www.apuliaimmobiliare.it***
Segnalibri