...nessuno apre...cos'è scaramanzia?
...apro io già a metà dell'aggiornamento propronendo un ulteriore spostamento verso W d tutto l'impianto barico con conseguente maggiore coinvolgimento dell'Italia del respiro freddo da E...
...non è freddo eccezionale, è la norma per la stagione in essere, quindi non esageriamo con i proclami, ma è giusto sottolineare l'importanza di questa retrogressione che farebbe finalmente arrivare l'inverno in gran parte dell'europa...con un po' di pazienza si raffredderà tutto dove è normale che si raffreddi!
![]()
Si batterà le brocche nelle vallate alpine
![]()
Giustissimo quello che scrivi, ora è importante la configurazione ed onestamente dopo anni sono felicissimo..... (speriamo confermino nei giorni a seguire, successivamente con quel blocco atlantico l'est si raffreddera' a dovere).
quello che volevo sapere io e' se questa aria fredda e' aria continentale oppure di altra sponda![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Carta da stau nevoso su Piemonte e aria gelata in entrata superba che si appiccica ovuqnue....
Solo un sogno però per didattica giusto segnalarla....
![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Aria continentale in entrata da est con una bella -5 che si addossa per molte ore fin sul piemonte con aria fredda anche al suolo, vale 100 volte di più che una -10° da nordest solo in quota.
Sperando poi che il proseguo non veda veramente il maiale rompere i maroni altrimenti potrebbero esserci veramente scenari "bianchi", per questo comunque si vedrà..!
![]()
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
Visto l'inverno passato e non mi stancherò mai di dirlo io penso che queste carte siano molto buone se si avverassero davvero per metà Dicembre.
Poi se si vuole la -20 o l'orso russo allora......
![]()
Segnalibri