Anche se le reading00 fossero confermate (perchè ad esempio GFS non confermano) non si tratterebbe comunque di Burano:
secondo quella frase me serve solo a fare odiens e spingere il pubblico a frequentare il sito, anche se tutti i modelli fossero concordi e fosse prevista la -15° ad 850 poi (cosa che assolutamente nessun modello vede) sarebbe ad una distanza temporale spropositata.
Speriamo ma non approvo questo modo di informare (disinformare), parere personale.
Allora se leggete il MTG ottimi gli articoli di Meschiari e Gaddari ben fatti e che riportano con i piedi per terra, senza peraltro togliere nulla ai potenziali interessanti eventi dopo la metà del mese.
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Mamma mia.. mi sembra proprio azzardata questa news..![]()
La neve da cuscino a Bologna è merce sempre più rara.
Una volta il cuscino teneva almeno fino a Imola-Faenza, ora lo sparticque è proprio la nostra splendida città. Dopo il 31/12/1996 (con gelicidio devastante a seguire) le due uniche nevicate da cuscino che ricordi sono quella che del gennaio 2006 - ma è stata veramente roba da poco, specialmente a Bologna est -, e 3 marzo 2005.
Solo io rimasi fregato quella volta. Un tratto di 20/30 km fuori dai giochi. Più a nord e più a sud belle imbiancate.
La notte del primo marzo poi fece 5 cm che rimasero gelati anche grazie alla nottata stellata però nel '96 il freddo ed i quantitativi costieri furono decisamente maggiori e quindi il 2005 lo ricordo più per gli accumuli incredibili a quote basse (dai 100 mt in su era tutta un'altra musica in termini nevosi) che per le punte di freddo intenso e relativa neve costiera.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Segnalibri