Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 86
    meteoelios
    Ospite

Predefinito Re: ECMWF12z: il vortice canadese..

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    cosa non t'aspettavi?
    Guarda che quel mega nocciolo gelido articocontinentale sulla Russia europea ha ormai la strada segnata:le sue prossime mosse saranno verso i balcani e poi verso di noi...non vedo il motivo di cotanta preoccupazione.

meteoelios
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Direi di non abbattersi per un run "storto". Nemmeno Reading è infallibile dopo tutto...

Tempo al tempo...

gli do tempo fino a domani mattina, se non si rimette in carreggiata possiamo metterci l'anima in pace

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

calma,calma....sono davvero piccole le modifiche che si devono attuare per avere il gelo...
    in pratica ce ne sarebbe una sostanziale:a 120-144 ore il vortice che trovate sulle Svalbard dovrebbe spingere di meno verso sud e traslare di 2-300 km a nord.
    Tutto lì.Il resto credo che venga da se.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

bye bye baby....
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

meteoelios
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    calma,calma....sono davvero piccole le modifiche che si devono attuare per avere il gelo...
    in pratica ce ne sarebbe una sostanziale:a 120-144 ore il vortice che trovate sulle Svalbard dovrebbe spingere di meno verso sud e traslare di 2-300 km a nord.
    Tutto lì.Il resto credo che venga da se.
    prova a dirglielo tu di spingere meno verso sud e traslare 2-300 km a nord....

reading parla chiaro, il resto è

Burrasca L'avatar di ale.pip
    Menzionato
    0 Post(s)

Difficile restare impassibili di fronte al voltafaccia di Reading

A questo punto l'emissione 00z di domani sarà da dentro o fuori
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless

Zat
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ale. Visualizza Messaggio
    Difficile restare impassibili di fronte al voltafaccia di Reading

A questo punto l'emissione 00z di domani sarà da dentro o fuori
    infatti o torna sui suoi passi o tanti saluti e arrivederci al prossimo minimo solare tra undici anni ( no scherzo) comunque

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Ehh. L'hp scandinavo non mi è mai piaciuto, specie detto da meridionale...Comunque credo che si tratti di una fluttuazione da mettere nel conto con deviazione della struttura, ma non mi pare sia ancora tempo di incrementi pressori così vetusti sul Mediterraneo centro occidentale..! c'è ancora tempo per farla rientrare quella deviazione vista oggi da alcuni esimi modelli..., ..Comunque vada credo che le Marche, l'Abruzzo, il Molise, e l'appennio centro meridonale versanti est vedranno una bella raffreddata invernale con possibilità di neve da stau per 2/4 gg Mercoledì giovedi quasi certamente e se va bene anche venerdì -sabato...ovviamente a quote sempre più basse...POi fine dell'inverno per un bel perido, ma questo oramai è mia convinzione da tempo.. Riapriremo i battenti a Gennaio, mi auguro nelle prima parte, ma penso più nella seconda...

meteoelios
    Ospite

Sono rimasto proprio di stucco....

domani lascia o raddoppia

Zat
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Ehh. L'hp scandinavo non mi è mai piaciuto, specie detto da meridionale...Comunque credo che si tratti di una fluttuazione da mettere nel conto con deviazione della struttura, ma non mi pare sia ancora tempo di incrementi pressori così vetusti sul Mediterraneo centro occidentale..! c'è ancora tempo per farla rientrare quella deviazione vista oggi da alcuni esimi modelli..., ..Comunque vada credo che le Marche, l'Abruzzo, il Molise, e l'appennio centro meridonale versanti est vedranno una bella raffreddata invernale con possibilità di neve da stau per 2/4 gg Mercoledì giovedi quasi certamente e se va bene anche venerdì -sabato...ovviamente a quote sempre più basse...POi fine dell'inverno per un bel perido, ma questo oramai è mia convinzione da tempo.. Riapriremo i battenti a Gennaio, mi auguro nelle prima parte, ma penso più nella seconda...
    capirai quella è ordinaria amm., ma rispetto agli scenari apocalittici dei modelli fino a questo tradotto: una vera fregatura

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •