Ma nessuno ha niente da dire riguardo alla mia ipotesi e ai grafici del Polo dalla nostra parte?
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Questione ghiacci: io direi che la consistente(issima) avvezione calda degli ultimi giorni in zona stretto di bering-alaska (ti "rinfresco" la memoria nella carta sotto) ha causato il consistente scioglimento che, non credo casualmente, si presenta proprio in quelle zone. Tra l'altro lo spessore del ghiaccio era tale da renderlo molto sensibile a possibili riscaldamenti.
Questione prossimo arrivo aria fredda: se posso proporre la mia ipotesi![]()
IN QUOTA, oltre 700hpa, si può notare che lo spostamento del minimo verso sud sarà contemporaneo a un calo dei geopotenziali e conseguente ampliamento del minimo stesso. Allora probabilmente il calo della temperatura in quota è solo "apparente" dato che corrisponde ad un approfondimento del minimo, supponendo una PERFETTA conservazione della massa d'aria.
AL SUOLO...bhe ci penso... *EDIT*: QUOTO FAINA
![]()
Dati e Webcam Meteo Modena
viva la φγα
Segnalibri