perchè sennò il freddo del weekend ce lo sognamo
![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
non alcun senso quello che hai detto
![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
poi credo che sia ovvio il calo dei ghiacci dopo lo spaventoso richiamo caldo fino al polo.....
1) già non mi convince molto che l'aria diventi più fredda alle basse quote mano a mano che passa dal polo verso i balcani (cioè da N a S) a meno che al centro della bassa a 500 hpa non ci sia un risucchio di aria stratosferica con le contropalle
2) se i ghiacci diminuiscono significa che tutto sto gran freddo evidentemente non c'è.(e non posso credere almeno stando alle carte, che ci sia una zona dove c'è in atto un rapido scioglimento, magari a causa del foehn)
anzi guardando le analisi, l'area più "calda" del polo risulta essere proprio quella da dove dovrebbe scendere la prossima irruzione
e poi prima di dire che non ha alcun senso quello che dico pensa a mettere i verbi nelle frasi![]()
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Non so se il discorso ghiaccio sia molto influente in questa futura colata... ad ogni modo Cristian non ti preoccupare.. quel calo è in gran parte causato dalla parte del Polo verso il Pacifico... ecco la situazione da dove verrà la nostra aria fredda:
![]()
voglio capire, da dove effettivamente arriva quell'aria fredda se da polo o per altri meccanismi. per quanto riguarda il blu magari se mi dai una spiegazione valida del perchè non ha senso potrei anche darti ragione.
dire non ha senso senza nessun motivo non è proprio utile al discorso![]()
viva la φγα
Non ha senso perchè lo scioglimento dei ghiacci non avviene in un giorno ma è effetto di un inizio autunno sopra media magari.
Non stai parlando della T dell'Adriatico che potrebbe influenzare la massa d'aria al suolo..ma soprattutto il gioco delle colate fredde va visto come il fluido incomprimibile, se spingi verso nord (massa più calda)scende verso sud(massa fredda)..quindi come da tradizione quando piomba il gelo su di noi sul polo nord la T è parecchio sopra media..questo qualora tu interpretassi lo scioglimento dei ghiacci in maniera istantanea.
Ma ripeto non c'entra nulla perchè è un fenomeno che risente dei mesi precedenti, non del giorno prima.
Scusa se mi sono intromesso e prendila come opinione personale![]()
viva la φγα
Segnalibri