""""""""""""chissà se domani riusciremo a vedere temp. di 3-4 gradi negative appena di la del mare...sarebbe buona cosa! ma dubito """"""""""""""
Sarebbe cosa normalmente "passabile", ma a "far pari" con le attese di troppi che già da una settimana(6.12) e per vari gg successivi "vedevano" effetti esilaranti e da record, quelle T al di la del mare OGGI dovrebbero essere con massima sotto i -6 e medie giornaliera a -8.-
La mia poca scienza, ma la lunga osservazione(oltre mezzo secolo) di questo tipo di eventi è quella che mi faceva scrive in maiuscolo la parola "IMPOSSIBILE", senza cambiare una virgola fino ad oggi.-
Alle mie obiezioni al cercar di spiegarmi, mi venivano offerte carte colorate, in sequenza, con dei -12 o -14 dalle mie parti e sulla mia testa.
E con nomenclatura forbita, mi si contrapponevano : "libera Atmosfera" "riversamenti dall'alto" "le carte non le fanno "gli stup..... come te", ecc, ecc. ecc.
Scusa le "precisazioni"
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Nuovo aggiornamento
PS le mappe che posto sono salvate, non linkate e quindi autoaggiornate, almeno notiamo i passi avanti![]()
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Dunque, mi preme precisare una cosa:
Nei paesi colpiti per ora dalla goccia, abbiamo rovesci nevosi con temperature sottozero.
Ora: in quei posti in questo momento c'è una -8/-12 ad 850 hpa.
Conclusioni a voi.
![]()
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri