E' sempre bene constatare volta per volta il calo effettivo delle T in sede est europea...ma se posso, vorrei ricordare un intervento del Colonnello Giuliacci di qualche tempo fa in merito al calo delle T "rilevato" dalle proiezioni dei modelli: il calo delle T avveniva a causa dei fenomeni di raffreddamento ed espansione della massa d'aria dovuta ai movimenti vericali insiti alla goccia fredda...al di là di "rovesciamenti" o altro...![]()
il fatto è che l'aria è pur sempre marittima di derivazione....tanti devono capire questo...non è che sia già continentalizzata da tempo!
Ed infatti è per questo che Giorgio (e pure io) giorni fa imploravamo la terza retrogressione!
![]()
Mmm...a vedere dal satellite le correnti sono in direzione prettamente N-NE _ S-SW,sembrerebbe favorito in pieno tutto il versante adriatico dalle Marche al Salento!
Lou soulei nais per tuchi
Questa per quando sarà buio...
![]()
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
massime comprese fra -1 e -5 nel nucleo
OVVIAMENTE le minime più basse si avranno passato il nucleo con cieli sereni sulle zone continentali
ma appena stanotte impatterà l'Italia crolleranno tutti i termometri
Moviole SAT SPETTACOLARI!!!!!!!!!!!!!!!!
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri