Pagina 15 di 43 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 426

Discussione: Dunque....

alex75b
    Ospite

Predefinito Re: Dunque....

Ciao Luca , hai notato la tendenza delle gfs che nel lunghissimo continua a proporre aumenti pressori notevoli sulle zone Baltico -Scandinave? Potrebbe farsi strada un ipotesi bicellulare? E se ci aggiungiamo le possibili conseguenze del riscaldamento alto-stratosferico(che avevo fatto notare un paio di gg fa http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=8097)..................

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alex75b
    Ciao Luca , hai notato la tendenza delle gfs che nel lunghissimo continua a proporre aumenti pressori notevoli sulle zone Baltico -Scandinave? Potrebbe farsi strada un ipotesi bicellulare? E se ci aggiungiamo le possibili conseguenze del riscaldamento alto-stratosferico(che avevo fatto notare un paio di gg fa http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=8097)..................
    Caro ed attentissimo Alex, l'ho notato soprattutto qualche giorno fa anche su sponda Reading, ma alla fine trova alcune "difficoltÃ*" a decollare a causa della attivitÃ* manifestata dal VP.
    A livello stratosferico, poi, saremmo eventualmente ai primi passi, indubbiamente la tendenza è di quelle interessanti ma come giÃ* scritto poc'anzi a tali livelli il cammino più auspicato dai freddofili "DOC" è assai tortuoso e complesso....
    Un salutone!
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Brezza tesa L'avatar di Geppox
    Menzionato
    0 Post(s)

Sempre "illuminante" il buon Montel nelle sue precise analisi! Grazie!

Mi permetto soltanto di aggiungere che, se non fosse per un'interessante evoluzione nel medio e basso Atlantico prospettata dalle carte della bassa stratosfera oltre la metÃ* del mese (con le eventuali conseguenze in troposfera tutte da verificare), il Nord con le configurazioni di Reading e di GFS di oggi per il medio periodo (e forse anche più in lÃ*) vedrebbe la stasi meteo più assoluta.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Geppox
    Sempre "illuminante" il buon Montel nelle sue precise analisi! Grazie!

Mi permetto soltanto di aggiungere che, se non fosse per un'interessante evoluzione nel medio e basso Atlantico prospettata dalle carte della bassa stratosfera oltre la metÃ* del mese (con le eventuali conseguenze in troposfera tutte da verificare), il Nord con le configurazioni di Reading e di GFS di oggi per il medio periodo (e forse anche più in lÃ*) vedrebbe la stasi meteo più assoluta.
    Grazie a te Geppox!
    Indubbiamente quando la nostra Penisola è nel mirino della fase discendente dei cavi d'onda larga parte del Nord rimane facilmente un po' alla finestra...
    Si discute comunque di tendenze, laddove poi le dinamiche in medio-bassa troposfera, assai tormentate a causa delle mille interferenze che qui si determinano, a volte riservano sorprese inaspettate a fronte anche di modifiche non sempre esasperate degli assi di saccatura.

Genny, forever.

Ciao Alex

Menzionato
    0 Post(s)

GFS12 cominciano a mettersi in linea perbenino sulle tendenze nel lungo termine....:

Auspicabili ulteriori ricorrezioni, di forma e non di sostanza (alle quali ultime, poco credo per adesso )....

Genny, forever.

Ciao Alex

Burrasca L'avatar di ale.pip
    Menzionato
    0 Post(s)

Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Ale!

ECMWF effettivamente sta inseguendo con maggior continuitÃ* uno schema su cui - invero - sto puntando da un po' di tempo ormai.....
    Ecco gli aggiornamenti serali

a 168h:

a 240h:

Se questo tema circolatorio, in medio-alta troposfera, dovesse effettivamente radicarsi come sembrerebbe, cari amici miei........

Genny, forever.

Ciao Alex

Burrasca L'avatar di ale.pip
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA
    Ciao Ale!

ECMWF effettivamente sta inseguendo con maggior continuitÃ* uno schema su cui - invero - sto puntando da un po' di tempo ormai.....
    Ecco gli aggiornamenti serali

a 168h:

a 240h:

Se questo tema circolatorio, in medio-alta troposfera, dovesse effettivamente radicarsi come sembrerebbe, cari amici miei........

grande montella (io sono di napoli, non so se te l'ho giÃ* detto )

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale.

grande montella (io sono di napoli, non so se te l'ho giÃ* detto )
    Eh sì, mi ricordo di averlo letto in qualche tuo topic carissimo paisa'....

Genny, forever.

Ciao Alex

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao maestro.....anche stasera le carte dei maggiori centri ti danno ragione....
    Ieri sera un pizzico di preoccupazione l'aveva creato Gfs(suppongo a te manco quello),ma ora sembrano lentamente allinearsi anche loro...
    tutto procede secondo quanto descritto da te da svariati giorni....
    Prendiamo atto di cio ancora una volta con moderato ottimismo senza nascondere che se tutto dovesse andare per il verso giusto quest'inverno non lo dimenticheremo molto in fretta,ma che basta pochissimo per infrangere i nostri sogni come tu Luca, dall'alto della tua esperienza, ci insegni.

P.S. Comunque dalle tue parole leggo una certa soddisfazione per ciò che potrÃ* essere e per il fatto che tu l'abbia previsto con un anticipo improponibile per noi comuni mortali.....mi sbaglio????
    A domani per nuovi aggiornamenti vado a nanna finchè quel "vampiro" di mio figlio me lompermette
    Ciao maestro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •