Ciao Luca auguroni di un sereno Natale.....
Tornando alla meteo, ancora caos modellistico con diverse soluzioni poste questa mattina...credo che ancora qualche speranza per la neve a quote medie 500-600 m qui al Sud esista.......vediamo un pò cosa ci proponogno i prossimi aggiornamenti......
Osservatorio meteo di Montano Antilia (SA) 757 mslm nel Parco Nazionale del "Cilento e Vallo di Diano"
Stazione meteo Davis Vantage Pro 2
Stazione meteo Oregon WMR 928 N
STAFF www.campaniameteo.it "Il portale meteo della Campania"
STAFF www.basilicatameteo.it "Il portale meteo della Basilicata"
Non posso far altro che riquotare un'ulteriore volta le considerazioni scritte ieri in piena fase di "depressione" negli ambienti forumistici, iniziativa adesso opportuna alla luce di quanto proposto dagli ultimi aggiornamenti modellistici.Originariamente Scritto da montel-NA
Aggiungendovi in calce le ultime proiezioni su base ECMWF:
piuttosto allineate, ora, ad una linea evolutiva coerentemente sostenuta dallo scrivente da tanti giorni a questa parte, sebbene - necessaria sottolineatura - ancora non vi siano certezze sulla realizzazione della stessa.
Senz'altro sono innegabili discrete possibilitÃ* che si concretizzino gli eventi ipotizzati reiteratamente nel dipanarsi di questo TD, e sintetizzati qualche giorno fa qui:
http://magazine.meteonetwork.it/modu...p?storyid=1211
anche se alla fine la soluzione del rebus potrÃ* aversi soltanto in fase di nowcasting, come dimostreranno le prossime oscillazioni modellistiche.....
Buona serata!
![]()
Ultima modifica di montel-NA; 25/12/2005 alle 23:48
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Il "Dunque" arriva al dunque...
Ciao Luca![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Praticamente sembrerebbe di sì carissimo Enrico.Originariamente Scritto da strauch67
![]()
Tra un'oscillazione e l'altra, arriveremo presto ad un mai tanto atteso e soprattutto indispensabile nowcasting rivelatore.....![]()
![]()
Genny, forever.
Ciao Alex
Originariamente Scritto da montel-NA
Grande Luca, sperando che il nowcasting sarÃ* uno Snowcasting![]()
Buona questa, Ale!Originariamente Scritto da ale.
![]()
Un salutone a te ed a GioMontano!
![]()
Genny, forever.
Ciao Alex
Stiamo giungendo in prossimitÃ* del traguardo, ed in linea di massima - a prescindere dalle pregresse fibrillazioni modellistiche - sembrerebbe che la tendenza testardamente qui sostenuta da molte "pagine" a questa parte abbia le migliori possibilitÃ* di vedersi realizzata, sebbene ribadisca ancor ora che definitivamente dirimente potrÃ* risultare solamente il nowcasting.
Ce ne dovrebbe essere un po' per tutti in termini di freddo, di neve a quote basse (e fino al piano su ampi settori del Centro-Nord) e di pioggia in questo lasso temporale che ci divide dalla fine dell'anno, salvo complicazioni.
Buona giornata a tutti.
![]()
Genny, forever.
Ciao Alex
Ciao caro maestro..spero tu abbia passato un Natale gioioso...
Mi sono ricollegato al forum dopo una giornate e mezza e trovo la situazione ancora ingarbugliatissima ...incredibile!!!
Sono andato via sabato nel primo pomeriggio con u po di amaro in bocca e tornando ero convinto di trovare una situazione ormai chiara...ed invece siamo ancora qui a ballare!!!!
Luca per quel che può valere ora una previsione,perchè come dici tu d'ora in poi solo il nowcasting potrÃ* tornare utile,cosa ti aspetrti per la nostra regione????Faremo parte del centro tirrenico oppure del sud Italia????
Ciao maestro![]()
Natale tranquillo ed in famiglia, grazie caro Fabio, secondo le migliori tradizioni.... ottimo quindi!!! Mi auguro sia andata ugualmente anche a te.Originariamente Scritto da fabio da casoria(na)
Per quanto riguarda la situazione, per quanto ingarbugliata effettivamente ancora lo sia, occorre ad onor del vero riconoscere che un discreto riallineamento secondo "vecchie tendenze" più volte qui sostenute c'è stato, almeno per adesso.
Anche se la parola "fine" sulle oscillazioni ancora in atto sarÃ* solo il nowcasting ad apporla definitivamente....
Per la Campania? Siamo ai limiti, qualche cartuccia da sparare forse ci sarÃ* anche qui, le premesse generali in termini di termiche e di gradienti non sono cattive a partire da Mercoledì, ma più di tanto al momento non ci si può sbottonare.
Di questi tempi......
Un salutone, carissimo!!!
![]()
Genny, forever.
Ciao Alex
Luca tutto bene grazie....Daccordissimo con te ..solo sabato abbiamo ceduto "all'evidenza" dei modelli che remavano tutti contro la tua proiezione che andava avanti da giorni e giorni,ma poi successivamente,c'è stata una marcia indietro modellistica verso una soluzione forse più consona.....
Siamo effettivamente al limite...l'aria fredda farÃ* un giro largo ma poi dovrÃ* necessariamente raggiungerci...stamane anche in altri lidi ed anche il grande Giuliacci hanno previsto freddo e neve in pianura per tutto il centro nord...quindi abbiamo sicuramente qualche cartuccia da sparare anche noi....
Inoltre e di questo ho bisogno del tuo appoggio...in simili circostanze la Campania è da ritenere più una regione centrale tirrenica ,che una regione del centro-sud...
Ho visto giusto oppure sono colpito da troppo campanalismo!!!!
Ciao maestro![]()
Segnalibri