La prognosi si scioglie, almeno per quanto mi riguarda, domani sera con il run 12...Sino ad allora variazioni possibili, anche se l'impianto generale mi pare tracciato ed esso coprende anche una ipotesi di finalizzazione occidentale dell'aria fredda ( cut off ) ma non prima di Domenica-Lunedì....
Tengo a precisare , anche, che io personalmente ci metterei una mezza firmetta sulla virata del vortice più a nord, poichè da mè certamente andrei in bassa pressione negli strai medio bassi, con aria fredda sempre presente ( almeno un -4/-5 ) e comunque neve...Ma devo tifare , questa volta, per gli amici pugliesi..è la loro occasione sarebbe una beffa perderla all'ultim'ora.!!!
![]()
io sono da giorni che vado dicendo che se ci fosse un interessamento tirrenico settentrionale, non bisogna aver fretta e attenderealmeno il week end...al momento posso ribadire le previsioni di LineaVerde su Rai1 che mostravano una rotazione ciclonica dei venti tra Corsica/Sardegna con correnti in ingrasso sulla PP da SE...e sempre domenica il MeteoMan di Mattina in Famiglia Laurenzi parlò di peggioramento da S per l'intervento dello scirocco, che è compatibile con una circolazione ciclonica sulla Sardegna...
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Assolutamente indicativo. Ma lo sappiamo tutti alla fine, e lo abbiamo sempre saputo, dai: si poteva e doveva gioire nei giorni scorsi per la mera tendenza ad avere aria in movimento est-ovest. Tanto bastava, credo. Poi, a onor del vero, gli animi si accendono anche per come i modelli mettono dei sogni attuali nero (e colore) su bianco in un futuro prossimo.
Le reali previsioni sul bersaglio della goccia e su ciò che ne scaturirà poi, si faranno al momento, inevitabilmente. Tutto è abbastanza in gioco (qualcosa più qualcosa meno), almeno fino a che la goccia non sarà esaurita, spompata, morta e dimenticata (sperando scelga l'Italia come bersaglio: nulla toglie, ragionando realisticamente, che finisca ad est).
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
mamma mia che gufate, sono giorni ormai che la tirate in questo modo, e smettetela dai...
E vi assicuro che sono il primo a gioire quando vedo Genova, Milano o Torino imbiancate, perché per un vero appassionato meteo la neve é la cosa più bella che esista ed é bello anche quando gli altri che condividono la stessa passione possono goderne appieno. Bando quindi a questi stucchevoli atteggiamenti e cerchiamo di godere tutti insieme di un momento che ci manca ormai da 2 anni (tanto, prima o poi, a voi del nord vi becca sempre).
Con affetto e simpatia.
NGP 12 non cambia idea
![]()
continua per la sua strada
![]()
Segnalibri