-
Mia idea post gelo e per Natale..
Anche se le dinamiche vedono uno sfondamento ad ovest della goccia fredda, da Domenica-lunedì, essa perderà molto del potenziale, come è ovvio che accada, e comunque sflirà all'altezza della corsica ( prima di essere assorbita dalla circolazione atlantica ) innescando minimo basso tra Baleari e sud Sardegna, con locali nevicate che raggiungeranno anche la romagna, il cuneese, ma sul resto del nord non vedo grandi cose, purtroppo..
Pioverà forte sulle isole ove nevicherà ma oltre i 1000 m. Al centro il tempo diverrà più asciutto ma con residue nevicate ancora in collina . Questo fino al 20 circa; fino ad allora il freddo nei bassi strati dovrebbe resistere diffuso un po' ovunque eccetto sulle Isole. POi HP per qualche giorno e, verso Natale, ondulazioni instabili nord atlantiche da ovest con piogge al centro sud e , finalmente, neve al nord.. Nei giorni di Natale vedo ben messo il nord in quanto a neve, ove ovviamente le termiche permetteranno...Il gelo vero si compirà entro il 20, come, d'altronde, io ho sempre sostenuto nei giorni passati...A voi i vostri pareri..
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri