Anche se le dinamiche vedono uno sfondamento ad ovest della goccia fredda, da Domenica-lunedì, essa perderà molto del potenziale, come è ovvio che accada, e comunque sflirà all'altezza della corsica ( prima di essere assorbita dalla circolazione atlantica ) innescando minimo basso tra Baleari e sud Sardegna, con locali nevicate che raggiungeranno anche la romagna, il cuneese, ma sul resto del nord non vedo grandi cose, purtroppo..Pioverà forte sulle isole ove nevicherà ma oltre i 1000 m. Al centro il tempo diverrà più asciutto ma con residue nevicate ancora in collina . Questo fino al 20 circa; fino ad allora il freddo nei bassi strati dovrebbe resistere diffuso un po' ovunque eccetto sulle Isole. POi HP per qualche giorno e, verso Natale, ondulazioni instabili nord atlantiche da ovest con piogge al centro sud e , finalmente, neve al nord.. Nei giorni di Natale vedo ben messo il nord in quanto a neve, ove ovviamente le termiche permetteranno...Il gelo vero si compirà entro il 20, come, d'altronde, io ho sempre sostenuto nei giorni passati...A voi i vostri pareri..
se fosse!! se fosse!!! se fosse!!!
secondo me la neve al nord al piano potrebbe cadere solo nell'astigiano,torinese e cunese.....secondo me milano girerà subito a pioggia!
località rilate 135m
c'è ostro
intanto che venga.........poi se gira a pioggia o no sarà un problema secondario........
e poi milano ho un sacco di difetti ma per la neve non è poi cosi da buttare via dai.....a volte ci sono anche sorprese. il cuscino dura anche qui, non come in piemonte, ma comunque resiste egregiamente. e comunque milano è vicinissima al piemonte come provincia......
Ci può stare, ma.......occhio che l'evoluzione post-seconda decade potrebbe anche prendere una piega un po' diversa..........
http://forum.meteonetwork.it/showthr...t=68147&page=4
~~~ Always looking at the sky~~~
Milano è eccellente come zona da cuscinetto. Ovvio che resiste di piu' man mano che ci si sposta con le zone occidentali.
Mi ricordo nel gennaio 2006 che quando cominciava a cedere a Linate, a Corsico era ancora nevone.
Invece sono una catastrofe alcune zone del Novarese, dove invece succede spesso che passi a pioggia prima che nel pavese, oppure che manco inizi a nevicare.
Segnalibri