"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
anche qui si avrebbe quindi un SE/ESE,solo che l'unica pecca sarebbe rappresentata dal minimo sul Sud Italia,che se solo fosse di 150-200 km più a NW,sul medio tirreno disporrebbe correnti più da sudest,ma comunque di scirocco freddo,e più umide...in tal caso ci sarebbero nevicate anche di intensità moderata e continua per buona parte del 17 sulla PP...evoluzione questa prospettata da NOGAPS e UKMO.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
le solite nevine dell'est,se va male 0cm con fiocchi sparsi o misti a pioggia, se va bene 2-3cm ma di scarsa qualita' cioe' leggeri e farinosi,che evaporano prima che 3cm compatti umidi
fino a prima dell'AVVENTO DELL'ATLANTISMO,si pensava erroneamente che la neve di qualita' fosse quella da est,invece poi fortunatamente si è capito che sia come QUANTITA' e QUALITA',la neve umidiccia è compatta e quando ghiaccia diventa indistruttibile,vedi 3 dic 2005, anzi l'ideale di super qualita' è fare la ovvia neve atlantica e dopo che ci piova leggermente un po'sopra prima che si rassereni la sera
Segnalibri