Parte dello stivale sta finalmente vedendo un periodo tanto atteso, non storico, ma che nello scorso inverno questo tipo di configurazione non ce la neanche sognavamo. è stato veramente bello questi giorni seguire tutti gli aggiornamenti dei modelli, i live, le carte, ecc... ed in questi giorniè spettacolare seguire un forum del genere
E prima di cominciare con il nowcasting "a palla" permettetemi di fare una piccola osservazione.
Seguire un live di un aggiornamento di un modello,è veramente bello (ovviamente se la configurazione è quella desiderata), e ho letto certi titoli di topic che mi hanno fatto morire dal ridere

tra questi ne cito alcuni:


GFS 18z: Al mio segnale scatenate l'inverno Valeloco


GFS 12z... live: A un passo dal sogno Alex87


Ensambles: Un bianco crescendo rossiniano per il centro sud
Gravin


00z: Possiamo spegnere i freezer
dany79snow


ECMWF 12z: l'innesco di una bomba
inocs

So che può risultare un osservazione stupida o senza senzo, ma secondo questa è meteo allo stato puro, di quella che ti fa venì l'adrenalina, e che ti tiene appiccicato al computer o alla finestra fino all'ultimo minuto prima di andare a lavorare, all'università, o qualsiasi cosa.
Attraverso questi pensieri sono arrivato alla conclusione, che qualsiasi persona appassionata di meteo è una persona unica!

e, augurando che questo evento possa accontentare tutti, da cuneo fino ad'otranto, mando un saluto a tutti i "meteomalati" Grandissimi!!