.... secondo me al sud si potrebbe tornare molto presto a parlare di freddo.
Come? Semplice.
Ormai sembra assodato un minimo che dall'africa traslerà verso nordest approfondendosi
se dovesse avere la forza di resistere... potrebbe attirare a se l'altra discesa continentale (3° impulso)
una ipotesi che non trova conforto nei modelli, ma che ha forse più sostanza logica evolutiva... di quanto i modelli possano far credere...
Ne riparleremo vedrete... da lunedì/martedì
Silent
ipotesi molto lontana anke se nn da escludere a priori
tuttavia anke nel caso sarebbe molto moderata come avvezione fredda
i modelli rappresentano la miglior descrizione possibile dell'atmosfera e in essi sono racchiuse buona parte delle nostre conoscenze (ovvero le leggi fisiche che governano l'atmosfera)
non capisco come fai a dire "in barba a tutti i modelli". Sulla base di cosa?
tutti i giorni dico grazie ai modelli, senza dei quali non potremmo fare alcuna previsione e molte volte mi stupisco di come riescano ad essere precisi
ciao
l'ipotesi è remota vero.. ma non tanto illogica. il minimo africano si approfondirà e traslerà verso est nordest. Questo lo vedono tutti i modelli. porterà il rialzo termico qui. ma poi viene fatta sparire... incredibilmente. Proprio in questi giorni invece sta partendo il 3° impulso visibile anche dal movie sat.
Questa è un NGP... modello che non mi piace proprio... perciò non lo reputo attendibile.
Però ti volevo dimostrare la logica del mio ragionamento
Ciao
Silent
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
IO l'unica cosa che riesco a capire è che ognuno vuole il freddo e la neve nel suo orticello egoisticamente parlando!!!![]()
Non trascuriamo il fatto che un eventuale approfondimento in sede Gibilterra, potrebbe fornire geopotenziali alti verso l'anticiclone sulcentronord Europa, in modo da formare un unico blocco inglobando il mediterraneo centrorientale, come i modelli spesso e volentieri hanno proposto da un paio di giorni. Quindi quel terzo impulso se ne andrebbe sul mar Nero secondo tale ipotesi.
Per ora sembra reggere, chiaramente spero in ciò che ha esposto Silent, ma nutro molti dubbi in proposito!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Ragazzi, in questo momento di puro sconforto (da me piove con 4,5° mentre tutto intorno, appena più all'interno, nevica), permettetemi di dire che nessuno come Il nostro Gravin si meriterebbe un pò di neve nei prossimi giorni...Io faccio il tifo per lui...
FORZA GRAVIN!!!
![]()
Segnalibri