Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415
Risultati da 141 a 142 di 142
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ECMWF Long Range: irrompe l'Atlantico

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Non è vero, altrimenti non mi sarei inalberato.
    Cambi idea in fretta, vedo.
    Incredibile a volta il professorismo che c'è qua dentro..
    C'ho sbattuto anche io una volta..

Sei riuscito a riprendere due in una botta sola persone che masticano meteo da anni dicendo che non conoscono dinamiche della troposfera..

Io che ho letto sbigottito questo topic dai primi due post ho capito cosa intendeva Overlord ed anche Giorgio.

Poi c'è chi vuole spaccare il capello in mille e fermarsi alle parole.

Anche io che per anni ho osservato ammaliato le performance padane da cuscino.. ho visto di meglio..

Anzi visto che conosci così bene la fisica dell'atmosfera ed io poco perchè ho fatto solo 6 esami di fisica, io per cuscino intendo l'avvitamento verso il suolo della massa d'aria fredda.

Il cuscino vero padano per me esiste quando ad 850 hp vi è una T addirittura uguale o poco superiore a quella che si riscontra alle quote più basse.

Ma evidentemente ne so poco e c'è bisogno di chi ogni tanto salga dietro la cattedra..

Però continuo a pensare che quel che te chiami cuscino io la chiamo T della colonna d'aria durante una irruzione fredda..il cuscino non si formava con il passare del tempo una volta finita l'avvezione?

p.s.nulla contro di te, ma m'hai toccato Giorgio..e quando mi toccano Giorgio non ci vedo più..per me è come fosse mio nonno, quindi d'accordo contraddirlo ma come dovrebbe essere con una persona più anziana e con più esperienza.Quindi con profondo rispetto ed educazione

p.s.2.Ho detto la mia e me ne vo sennò i professori mi sbattono fuori dall'aula
    Me sa che duro poco qua dentro

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: ECMWF Long Range: irrompe l'Atlantico

Citazione Originariamente Scritto da Sigma Visualizza Messaggio
    Incredibile a volta il professorismo che c'è qua dentro..
    C'ho sbattuto anche io una volta..

Sei riuscito a riprendere due in una botta sola persone che masticano meteo da anni dicendo che non conoscono dinamiche della troposfera..

Io che ho letto sbigottito questo topic dai primi due post ho capito cosa intendeva Overlord ed anche Giorgio.

Poi c'è chi vuole spaccare il capello in mille e fermarsi alle parole.

Anche io che per anni ho osservato ammaliato le performance padane da cuscino.. ho visto di meglio..

Anzi visto che conosci così bene la fisica dell'atmosfera ed io poco perchè ho fatto solo 6 esami di fisica, io per cuscino intendo l'avvitamento verso il suolo della massa d'aria fredda.

Il cuscino vero padano per me esiste quando ad 850 hp vi è una T addirittura uguale o poco superiore a quella che si riscontra alle quote più basse.

Ma evidentemente ne so poco e c'è bisogno di chi ogni tanto salga dietro la cattedra..

Però continuo a pensare che quel che te chiami cuscino io la chiamo T della colonna d'aria durante una irruzione fredda..il cuscino non si formava con il passare del tempo una volta finita l'avvezione?

p.s.nulla contro di te, ma m'hai toccato Giorgio..e quando mi toccano Giorgio non ci vedo più..per me è come fosse mio nonno, quindi d'accordo contraddirlo ma come dovrebbe essere con una persona più anziana e con più esperienza.Quindi con profondo rispetto ed educazione

p.s.2.Ho detto la mia e me ne vo sennò i professori mi sbattono fuori dall'aula
    Me sa che duro poco qua dentro
    Ecco, mi mancava anche il cameratismo del terzo triumviro verso gli altri vecchi saggi.
    Scherzi a parte, e tentando di essere il più disponibile possibile, spero che il mio discorso si sia capito. Saluti!
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •