Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Giuliacci ha sentenziato

Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio
    potrebbe essere una sorta di contrasto i resti della perturbazione in arrivo da SW di questo week end e l'ingresso della goccia fredda da NE...mi sembra che già qualche giorno fa aveva menzionato questo tipo di soluzione con pertutbazione atlantica + goccia fredda da E....ecco giustificate le prp nevose prima al NE in spostamento verso il NW...
    Ma del week end non ha parlato, relativamente alla perturbazione che risale dal mediterraneo occidentale?
    Sì neve a bassa quota sul basso Piemonte....tanto per cambiare aggiungo io.....

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Se contnua così le Alpi diventeranno come il Tibet, cioè sede di HP perenni.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Anche nelle ere glaciali era cosi'.. peccato che erano anticicloni termici

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Ti immagini le Alpi alte come l'himalaya (7000-8000m) e gli appennini come le alpi (tutti oltre i 4000). Penso che sarebbe divertentissimo fare le previsioni del tempo in Italia.

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Ti immagini le Alpi alte come l'himalaya (7000-8000m) e gli appennini come le alpi (tutti oltre i 4000). Penso che sarebbe divertentissimo fare le previsioni del tempo in Italia.
    E poi chi lo sente Konrad con il favonio a 35 gradi a gennaio....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Se avessimo avuto gli appennini di 4000 metri, con l'ultima ondata di freddo e neve avremmo fatto almeno 40-50cm di neve dalle Marche in giù.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Ma e' giusto cosi', visto che qui durante l'inverno non deve precipitare nulla di norma !

Perdonami Conte, e' solo una battuta x ricordare le discussioni di ieri in merito !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ma e' giusto cosi', visto che qui durante l'inverno non deve precipitare nulla di norma !

Perdonami Conte, e' solo una battuta x ricordare le discussioni di ieri in merito !
    No problem figurati. Il fatto è che io sono proiettato nel futuro e quindi è come se vivessi già quel tempo (dopo questa toccati i maroni o partecipa anche tu all'orgasm day di domani mattina insieme al tuo spasimante Tubbolare).
    Ultima modifica di Conte; 21/12/2007 alle 10:56

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

Vai a dirlo al padre della mia ragazza di Merano che ogni volta che sono su' e c'e' il sole dice che e' normale vedere la neve sugli appennini in quanto la' nella zona l'inverno e' la stagione piu' secca, puo' comunque essere che la zona di Merano che e' molto a nord sia piu' riparata dalle correnti umide che provengono da sud (quando questo succedeva) e che sia piu' secca rispetto ad altre zone nelle alpi poste,rispettivamente, piu' a ovest e sud.
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Vai a dirlo al padre della mia ragazza di Merano che ogni volta che sono su' e c'e' il sole dice che e' normale vedere la neve sugli appennini in quanto la' nella zona l'inverno e' la stagione piu' secca, puo' comunque essere che la zona di Merano che e' molto a nord sia piu' riparata dalle correnti umide che provengono da sud (quando questo succedeva) e che sia piu' secca rispetto ad altre zone nelle alpi poste,rispettivamente, piu' a ovest e sud.

Ovviamente Merano, come ad esempio qui l'alta valle, sono situazioni limite delle Alpi, ovvero zone particolarmente incassate tra i monti e quindi, effettivamente, assai povere di prp !

Ad esempio Bormio in alta Valtellina non arriva a 100 mm. nl trimestre invernale (circa 95 mm), mentre anche solo Aprica ha una media comunque di circa 160 mm.

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •