Ovviamente rimanendo nelle decenza previsionale:
Giustamente rispettata la tradizione di fine anno, con bei zamponi e cotecchini di maiale pronti ad essere serviti, sia sulle tavole che....in cielo !!
Unica parentesi forse x parte del centro-sud fornita da Reading subito dopo Natale:
Goccetta in rapida discesa da N, buona appunto forse x medio e basso adiratico in primis e sud Italia a seguire: si vedra'.
![]()
Mi sembra che quest'anno butti molto male per il nord, del resto gli indici di teleconnessione credo siano molto esaustivi da questo punto di vista.Ricordo che se gli affondi non sono piu' occidentali ci rimette anche il centro e anche le nostre zone adriatiche.![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Bhe,quei 1045 lassu' nell'angolino mi eccitano di piu' dell'Arcuri...![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Buona anche per il NE la goccia di Reading...Per il NW invece fanno proprio schifo.. comunque attenti alla goccia,i modelli faticano fino a 36 ore dall'evento a leggere precisamente la sua posizione,quindi non diamo ancora per morta l'ipotesi di un entrata sul norditalia e sud europa centrale.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri