Troppo Konradesche ste carte, sarebbe il majal-cutting , il tunneling,l'atlantico vero dopo l'aria speriamo fredda al suolo dall'est... ragazzi,si parla cmq del fantameteo,per l'immediato ,non sappiamo nemmeno se verra' quel cavetto sul rodano
Urka! Fino a poche ore fa c'era un clima quasi di sommossa, con i nordici pronti ad azzuffarsi contro gli amati-odiati centrosudisti adriatici per questioni di neve... poi per fortuna è intervenuta l'ONU che ha inviato un contingente di ECMWF...![]()
Ho visto, ho visto...è chiaro che quest'anno ci sono tutte le carte perchè si possa riavere sul continente europeo qualcosa che mancava da tanto tempo.
Ovvio che a questo punto ci vuole un po' di fattore c; tra un'ondata di gelo schivata per un pelo e un evento storico a volte ci corre niente a livello configurativo, ma un abisso in termini di ricordi e impatto generale su tutti noi.
Io sono convintissimo che avremo prestissimo un periodo eccezionale, d'altronde già 10 gg fa ero di questo avviso, figuriamoci ora:
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=69347
tornando all'analisi dei run, credo che GFS, come spesso accade in questi casi, ha enormi problemi nell'individuare il pattern SCAND positivo: nei medio-long range tende sempre ad accentuare la spinta canadese.
Scommetto che ci sarà a mano a mano una convergenza generale verso Reading e al momento attuale un'irruzione gelida da nord est entro i primi 10 gg del 2008 è a mio avviso probabilissima (<80%).
Quanto all'intensità della stessa, vediamo nei prossimi 2-3 giorni, ma confido che possa essere di valore assoluto, vediamo se mi sbaglio.
A riaggiornarci
![]()
Roberto
Always looking at the sky....
Ah, gli americani stanno forse cominciando a capire, ma ancora non è chiaro loro tutto quanto
![]()
Roberto
per carità Andrea, è bellissima ma...scusa l'ingordigia, ma sarebbe una bella delusione!
prima deve arrivare il gelo e poi l'Atlantico, altrimenti ci divertiamo, ma si rimarerrebbe all'incirca nella "normalità".
E io credo che di normale accadrà ben poco da qui in avanti
![]()
Roberto
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri