Calmi calmi,c'è n'è di tempo!!![]()
Lou soulei nais per tuchi
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Ecco questo è il punto focale:se il vortice sull'Islanda fosse meno intenso e soprattutto se il maiale gli lasciasse aperta una strada verso sud-sudovest si avrebbe quasi certamente un elevazione azzorriana verso la Scandinavia,da cui deriverebbe uno spostamento leggero verso sudest della depressione centrata tra Corsica e Costa Azzurra e soprattutto la retrogressione del nocciolo gelido sul Baltico verso la Germania e allora si avrebbe un venerdì 4 gennaio da storia per l'Emilia...
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Calmi
Ensembles
![]()
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
scusami,ma invece di guardare sempre al proprio orticello,aprire un attimo gli orizzonti no? La meteorologia è anche questo...gioire se in un posto nevica anche se non è a casa nostra,essere felici perchè forse,FINALMENTE,anche il Nord ma soprattutto la ZONA ALPINA potrebbe avere degli accumuli nevosi decenti e che SERVONO ASSOLUTAMENTE.Hai idea di come stiano messe le Alpi e i suoi ghiacciai in genere,in questo periodo?Fatti un giro di webcam e noterai come in molte zone,fino a 2400 mt almeno,specie nei versanti al Sole,la neve sia inesistente...ma cmq dove c'è neve non è che ce ne sia chissà quanta. Io non abito al Nord,ma questo mio "difendere" queste carte appena uscite è dato sia dal fatto che cmq,in prospettiva,se ci fosse un'entrata decisa dal Rodano potrebbero gioire molte zone d'Italia,ma cmq finalmente si potrebbero avere precipitazioni degne di nota anche sulle Alpi...allora quando c'è stata la passata irruzione sulle Adriatiche,che qui da me come normale che sia,ha portato tanto freddo ma cielo sereno,cosa avrei dovuto fare?Essere arrabiato perchè lì nevicava e qui no?
Non te la prendere,non ce l'ho con te direttamente,sto solo esprimendo un mio pensiero prendendo spunto da ciò che hai scritto.![]()
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Segnalibri